EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/06/2009

I COLTELLI DI MANIAGO AD "ARIA DI FESTA"

L’eccellenza della coltelleria sarà presente il prossimo fine settimana a San Daniele dal 26 al 29 Giugno

Il prossimo fine settimana, alla XXIV edizione di Aria di Festa, sarà presente anche il Distretto del coltello di Maniago.
La manifestazione - evento culturale, turistico ed enogastronomico tra i più rilevanti a livello internazionale - è una vetrina importante dell’eccellenza del Friuli Venezia-Giulia. Per tale ragione il Distretto del coltello di Maniago (che, come noto, vanta cinque secoli di produzione di lame e coltellinai, ha deciso di essere presente con cinque imprese (Fratelli Antonini Fu Giulio snc, Euroblades Srl, Farfalli Srl, RGM di Rosa Gastaldo Edoardo, Coltellerie Masutti Snc) che proporranno il meglio delle produzioni maniaghesi.
I coltelli maniaghesi sono gli unici in Italia ad avere il marchio di qualità ( “Qm- Qualità Maniago”), che rappresenta la certezza dell’origine e della qualità dei materiali utilizzati e garantisce le prestazioni dichiarate.
Nel corso di Aria di festa il Distretto gestirà anche uno spazio istituzionale in cui troverà ospitalità anche la promozione del Museo della Coltelleria,recentemente inaugurato.
La manifestazione quest’anno si propone con una nuova formula che coinvolge, oltre all'intero centro storico di San Daniele letteralmente trasformato in una grande sala di degustazione, dieci aziende produttrici le quali apriranno i loro stabilimenti agli ospiti giunti per scoprire i segreti del San Daniele.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/11/2024

Diver, la nuova calzatura con suola riciclata per condizioni climatiche estreme

DIVER è la nuova scarpa di sicurezza Dike, che va ad arricchire la linea Digger Reload, la calzatura progettata per lavorare comodi e protetti all’esterno, anche in condizioni climatiche estreme (ha battist...

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2023

FUEGO, l’alleato di FILA Solutions per pulire efficacemente CAMINI E STUFE ed eliminare la fuliggine da vetri, fughe, mattoni refrattari e superfici assorbenti.

Tutti hanno sentito parlare di fuliggine, soprattutto chi ha un camino in casa. È uno dei componenti più comuni dei camini, i nonni lo chiamavano “nerofumo” o fuliggine ed è una polvere nera che nasce...

LEGGI L'ARTICOLO

26/10/2015

STP TORNA IN TV

Uno spot dell'azienda sarà trasmesso su Sky durante le gare di Formula Uno

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2014

C'È ARIA DI BUSINESS

Utile in vari settori, dall'industria alla manutenzione in genere passando per l' hobbistica, l'aria compressa, e in particolare gli accessori per questo genere di tecnologia, sarà il tema...

LEGGI L'ARTICOLO