EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/05/2009

BONOMI DI ANIMA RISPONDE A CONFINDUSTRIA

Commento del Presidente di ANIMA Sandro Bonomi all' intervento Presidente Confindustria Marcegaglia e all'intervento del Presidente del Consiglio Berlusconi a margine dell'Assemblea di Confindustria.

“A quanto detto dal presidente Marcegaglia aggiungo che dobbiamo puntare con determinazione a favorire la creazione di una società più ricca e più giusta, con una distribuzione equilibrata dei vantaggi tra nord e sud del mondo.” Afferma Sandro Bonomi, Presidente di ANIMA, Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica Varia e Affine – “ È possibile e auspicabile realizzare una società migliore attraverso un’economia solidale ed equa, in grado di portare il sistema economico mondiale a una crescita organica e uniforme. Come la crisi economica è stata mondiale, allo stesso modo la ripartenza dei mercati potrà essere veramente tale solo se sarà globale.” - Sottolinea Bonomi – “Questa crisi ha costretto la politica a riappropriarsi dell’economia ed i governi a riscrivere regole comuni e condivise da un panel più ampio possibile, come ha dimostrato l’evoluzione da G8 a G20. Non facciamoci scappare questa occasione per riformare l’economia mondiale a partire dal Global legal standard che il ministro tremonti presenterà al G( dell’Aquila”. - Conclude Bonomi –“Mi auguro che la prossima visita di Gheddafi in Italia avvicini ancora di più l’industria italiana, e in particolare la meccanica, alle emergenti economie africane. In particolare, i paesi del bacino del mediterraneo sono mercati di sbocco naturale per la nostra economia. Contribuire al loro sviluppo significa uscire dalla crisi più velocemente”.


Commento a intervento di Berlusconi
“L’assenteismo parlamentare, soprattutto in sede europea, è il primo ostacolo al lavoro delle nostre aziende. Mi auguro che le elezioni europee del prossimo 6-7 giugno portino all’elezione di persone capaci e dedicate, oltre che poliglotte, che credono nell’importanza fondamentale della politica per supportare con caparbietà lo sviluppo dell’industria italiana.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/07/2018

FSP FAKRO: SICUREZZA SUPERIORE

Secondo player nelle finestre da tetto, FAKRO tutela edifici e persone con la nuova finestra FSP progettata per una efficiente evacuazione dei fumi e del calore prodotti in caso di incendio

LEGGI L'ARTICOLO

16/06/2015

ASADO GRILL SBARCA SUL MERCATO ITALIANO

La collezione è stata presentata a Myplant & Garden

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2018

SILDOMUS SANA DI SAN MARCO ENFATIZZA GLI SCATTI DEL FOTOGRAFO FRANCESE WILLY RONIS

I colori del brand di Marcon per Willy Ronis. Fotografie 1934-1998, la più completa retrospettiva dedicata all’umanista francese in Italia in mostra alla Casa dei Tre Oci dal 6 settembre 2018 al 6 gennaio 2019

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2022

Hörmann presenta la campagna promozionale 2022: soluzioni di elevata qualità, per vivere la casa in sicurezza.

Fino al prossimo 31 dicembre, alcuni modelli di porte d’ingresso, portoni, automazioni e porte laterali Hörmann saranno protagoniste della vantaggiosa campagna promozionale proposta dall’azienda.

LEGGI L'ARTICOLO