EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/05/2009

BONOMI DI ANIMA RISPONDE A CONFINDUSTRIA

Commento del Presidente di ANIMA Sandro Bonomi all' intervento Presidente Confindustria Marcegaglia e all'intervento del Presidente del Consiglio Berlusconi a margine dell'Assemblea di Confindustria.

“A quanto detto dal presidente Marcegaglia aggiungo che dobbiamo puntare con determinazione a favorire la creazione di una società più ricca e più giusta, con una distribuzione equilibrata dei vantaggi tra nord e sud del mondo.” Afferma Sandro Bonomi, Presidente di ANIMA, Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica Varia e Affine – “ È possibile e auspicabile realizzare una società migliore attraverso un’economia solidale ed equa, in grado di portare il sistema economico mondiale a una crescita organica e uniforme. Come la crisi economica è stata mondiale, allo stesso modo la ripartenza dei mercati potrà essere veramente tale solo se sarà globale.” - Sottolinea Bonomi – “Questa crisi ha costretto la politica a riappropriarsi dell’economia ed i governi a riscrivere regole comuni e condivise da un panel più ampio possibile, come ha dimostrato l’evoluzione da G8 a G20. Non facciamoci scappare questa occasione per riformare l’economia mondiale a partire dal Global legal standard che il ministro tremonti presenterà al G( dell’Aquila”. - Conclude Bonomi –“Mi auguro che la prossima visita di Gheddafi in Italia avvicini ancora di più l’industria italiana, e in particolare la meccanica, alle emergenti economie africane. In particolare, i paesi del bacino del mediterraneo sono mercati di sbocco naturale per la nostra economia. Contribuire al loro sviluppo significa uscire dalla crisi più velocemente”.


Commento a intervento di Berlusconi
“L’assenteismo parlamentare, soprattutto in sede europea, è il primo ostacolo al lavoro delle nostre aziende. Mi auguro che le elezioni europee del prossimo 6-7 giugno portino all’elezione di persone capaci e dedicate, oltre che poliglotte, che credono nell’importanza fondamentale della politica per supportare con caparbietà lo sviluppo dell’industria italiana.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/11/2017

LASCIARE IL FREDDO FUORI DI CASA SI PUO’

Costruiti interamente su misura utilizzando legni provenienti da foreste controllate e tecniche di lavorazione eco-compatibili, i serramenti della linea Omero di Navello proteggono efficacemente la casa da sbalzi termici e fastidiosi rumori esterni

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2020

NUOVA GAMMA BRUSHLESS 20V PIÙ VELOCE, PIÙ POTENTE E DUREVOLE

SKIL presenta il suo nuovo avvitatore a batteria «Brushless» - modello 3060CA che fa parte della famiglia Energy Platform - la piattaforma di batterie flessibili: le batterie ad alte prestazioni sono progettate per funzionare con tutti gli elettroutensili Energy Platform.

LEGGI L'ARTICOLO

31/01/2022

WÜRTH ITALIA APRE IL PRIMO STORE EXPRESS A MILANO E ARRIVA A QUOTA 200 NEGOZI IN ITALIA

Lo store è il primo ‘Store Express’ nel centro di Milano e il secondo in Italia. Con questa apertura, Würth raggiunge i 200 negozi nel territorio italiano.

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2025

WÜRTH ITALIA HA APERTO UN NUOVO NEGOZIO A GENOVA

Oltre 5.000 prodotti in pronta consegna e tanti servizi pensati per artigiani e professionisti locali

LEGGI L'ARTICOLO