Nei prossimi giorni Genova sarà la "capitale" europea delle costruzioni saldate. Questo grazie alla la quarta edizione delle "Giornate Nazionali di Saldatura", in programma nei giorni 25 e 26 ottobre al Centro Congressi Magazzini del Cotone, organizzate dall’Istituto Italiano della Saldatura con il patrocinio della Provincia di Genova.
Nella "due giorni" confluiranno al Porto Antico oltre 700 tecnici, esperti e ricercatori italiani e stranieri (sono preannunciate delegazioni tedesche, portoghesi, statunitensi e cinesi) che non vorranno perdere l'appuntamento.
Dopo le prime tre edizioni (2001 e 2003 a Milano, 2005 a Genova) per il quarto appuntamento è stata confermata la scelta di Genova.
Indubbiamente, le “Giornate Nazionali di Saldatura” sono per l'Italia l'avvenimento convegnistico dell'anno per il mondo della saldatura e delle costruzioni saldate; la prova si ha anche dal fatto che ben 26 società leader del settore hanno affiancato l’Istituto per la completa riuscita della manifestazione, che ha ottenuto, dato l'alto profilo tecnico-scientifico, il supporto della Provincia di Genova.
"Nell’arco della manifestazione - spiega l'ing. Franco Lezzi, responsabile Relazioni Esterne dell'Istituto - ci sarà la “Convention dell’IIS Club”, con invitate tutte le Figure Professionali in Saldatura e Prove Non Distruttive e le Aziende certificate dall’Istituto. Sono previste "Tavole Rotonde", "Work Shop" e lezioni: insomma un programma di estremo interesse scientifico e tecnico".
Nella due-giorni ci sarà spazio anche per Corsi specifici, Incontri, Dimostrazioni tecnico-commerciali ed una mini-esposizione di propri prodotti e/o servizi.
Una manifestazione che è il fiore all'occhiello dell'Istituto Italiano della Saldatura, che nel 2008 festeggerà i 60 anni dalla fondazione: la strada Sopraelevata genovese, gli stadi di "Italia 90", lo Stadio Olimpico di Atene e la pista di Bob delle recenti Olimpiadi invernali di Torino sono state realizzate grazie alla supervisione dei tecnici dell'Ente genovese presieduto dall'Ing. Ferruccio Bressani.
L'evento si svolgerà alla nuova sede dell'azienda, a Paderno Dugnano
LEGGI L'ARTICOLO
Al via la seconda edizione del concorso Ready for the Future, indetto dall’azienda Clarios con il marchio VARTA in collaborazione con il programma GM-EDU, che intende promuovere e valorizzare le opportunità ...
LEGGI L'ARTICOLO
Non solo il 124° negozio è in una delle zone più belle della Sardegna, ma questo nuovo punto vendita si trova nello stesso stabile della Sardares S.p.A. che da oltre 50 anni commercializza prodotti per edilizia e arredamento
LEGGI L'ARTICOLO
Cuore e passione nel proprio negozio, Axel Group premia la miglior esposizione
LEGGI L'ARTICOLO