Nei prossimi giorni Genova sarà la "capitale" europea delle costruzioni saldate. Questo grazie alla la quarta edizione delle "Giornate Nazionali di Saldatura", in programma nei giorni 25 e 26 ottobre al Centro Congressi Magazzini del Cotone, organizzate dall’Istituto Italiano della Saldatura con il patrocinio della Provincia di Genova.
Nella "due giorni" confluiranno al Porto Antico oltre 700 tecnici, esperti e ricercatori italiani e stranieri (sono preannunciate delegazioni tedesche, portoghesi, statunitensi e cinesi) che non vorranno perdere l'appuntamento.
Dopo le prime tre edizioni (2001 e 2003 a Milano, 2005 a Genova) per il quarto appuntamento è stata confermata la scelta di Genova.
Indubbiamente, le “Giornate Nazionali di Saldatura” sono per l'Italia l'avvenimento convegnistico dell'anno per il mondo della saldatura e delle costruzioni saldate; la prova si ha anche dal fatto che ben 26 società leader del settore hanno affiancato l’Istituto per la completa riuscita della manifestazione, che ha ottenuto, dato l'alto profilo tecnico-scientifico, il supporto della Provincia di Genova.
"Nell’arco della manifestazione - spiega l'ing. Franco Lezzi, responsabile Relazioni Esterne dell'Istituto - ci sarà la “Convention dell’IIS Club”, con invitate tutte le Figure Professionali in Saldatura e Prove Non Distruttive e le Aziende certificate dall’Istituto. Sono previste "Tavole Rotonde", "Work Shop" e lezioni: insomma un programma di estremo interesse scientifico e tecnico".
Nella due-giorni ci sarà spazio anche per Corsi specifici, Incontri, Dimostrazioni tecnico-commerciali ed una mini-esposizione di propri prodotti e/o servizi.
Una manifestazione che è il fiore all'occhiello dell'Istituto Italiano della Saldatura, che nel 2008 festeggerà i 60 anni dalla fondazione: la strada Sopraelevata genovese, gli stadi di "Italia 90", lo Stadio Olimpico di Atene e la pista di Bob delle recenti Olimpiadi invernali di Torino sono state realizzate grazie alla supervisione dei tecnici dell'Ente genovese presieduto dall'Ing. Ferruccio Bressani.
Il noto grossista di ferramenta e casalinghi mette in palio prestigiosi premi per i dettaglianti, partecipa anche tu
LEGGI L'ARTICOLOLa Quadrifoglio Distribuzioni segue con attenzione i clienti, aiutandoli a riappropriarsi della fetta di mercato ora in mano ai concessionari auto
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda leader del fai-da-te rafforza la propria presenza nell’hinterland milanese
LEGGI L'ARTICOLOLe lampade XBO assicurano una proiezione di alta qualità
LEGGI L'ARTICOLO