Dalla metà del 2008, un importante accordo per la fornitura di macchine movimento terra a noleggio unisce Komatsu Italia, azienda leader in Italia nel mercato del movimento terra, e il Gruppo Made, uno dei più noti gruppi d’acquisto di materiali edili sulla penisola, forte di circa 180 rivendite edili associate, diffuse capillarmente sul territorio.
A Massimiliano Santi, Responsabile Noleggio Komatsu Italia, abbiamo chiesto di illustrarci più esaustivamente i termini dell’accordo e, in particolare, i risultati generati dalla partnership tra le due aziende.
“Komatsu – ha spiegato Massimiliano Santi - ha messo in sostanza a disposizione di tutte le rivendite edili aderenti a Made che effettuino un servizio noleggio, il proprio parco macchine. Non solo; la nostra azienda, insieme alla nostra rete, si è impegnata ad offrire ai soci Made, oltre all’indiscussa qualità del prodotto, anche tutto il know how maturato nel settore noleggio. Infine è da sottolineare che anche l’assistenza di cui beneficiano le macchine noleggiate tramite il Gruppo Made è al cento per cento assistenza Komatsu: capillare, effettuata da tecnici specializzati e sempre tempestiva.”
“A distanza di due anni – ha asserito il Responsabile Noleggio Komatsu – possiamo affermare che l’accordo sta ben funzionando: ad oggi sono 20 le rivendite del Gruppo Made che hanno colto quest’opportunità e altre 3 sappiamo già partiranno nei primi mesi del 2011.”
Nel 2010, le macchine Komatsu noleggiate dalle rivendite del Gruppo Made che hanno aderito al progetto sono state oltre 80.
“Il dato interessante – ha concluso Massimiliano Santi – è che il business sviluppato da queste rivendite lo scorso anno, in termini di noleggio macchine movimento terra Komatsu, si attesta attorno agli 800.000 euro. Questi numeri indicano che qualcosa d’importante è senz’altro iniziato.”
La biennale mondiale apre i battenti all’insegna dell’ottimismo:
853 espositori (284 stranieri) su una superficie espositiva di 75.675 metri quadrati. Attesi oltre 90mila visitatori, di cui più del 51 per cento dall’estero.
L’azienda leader mondiale nelle recinzioni per la sicurezza perimetrale, è stata main sponsor della 14° edizione del festival Filosofarti. Con oltre 10.000 visitatori, la speciale edizione intitolata “PAIDEIA / Educare” ha visto tra gli illustri ospiti: Massimo Recalcati, Umberto Galimberti, Stefano Zecchi e Gad Lerner
LEGGI L'ARTICOLOBigMat Focardi e Cerbai di Sesto Fiorentino (FI) partner ufficiale del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel e BigMat M.A.P.E.F di Codigoro (FE) sponsor della Basket Beach Arena di Lido di Spina.
LEGGI L'ARTICOLODARE NUOVA VITA AGLI SPAZI ESTERNI SARÀ FACILE E DIVERTENTE
LEGGI L'ARTICOLO