EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/05/2021

Serie H381 KAN Duemilaventi by Valli&Valli

La maniglia disegnata da Khalid Al Najjar per Fusital

Serie H381 KAN Duemilaventi è uno degli ultimi progetti che, in ordine di tempo, è entrato a far parte della collezione “Maniglie di Autore” di Fusital, il brand di Valli&Valli che dal 1976 è sinonimo di eleganza e ricerca applicata al design. KAN è anche l’acronimo di Khalid Al Najjar, designer e architetto che ha firmato questo progetto riuscendo a coniugare in modo sofisticato stilemi del design contemporaneo ed elementi che richiamano l’architettura mediorientale.

La maniglia KAN Duemilaventi si distingue per una struttura essenziale e lineare, un profilo discreto capace, al contempo, di stupire l’occhio di un osservatore più attento. L’elemento perfettamente orizzontale della maniglia, infatti, assume una personalità inaspettata a mano a mano che ci si avvicina: si scopre, così, che la sua sezione, solo all’apparenza rigorosa, si anima di un movimento curvilineo e sinuoso, capace tra l’altro di dare vita a un sottile gioco di ombre e luci.

Non solo la vista, ma anche il tatto rimarrà piacevolmente stupito da questa soluzione: quando si afferra la maniglia, il palmo è in grado di avvertire la morbidezza e l’eleganza delle linee curve.

La serie H381, composta da maniglia da porta e da maniglia da finestra, è realizzata in ottone ed è disponibile in quattro finiture differenti: Cromosat, Nickel Nero, Titanium PVD e Orsatop.

Le diverse proposte cromatiche e il disegno di questa maniglia rendono KAN Duemilaventi una soluzione garbata e al tempo stesso versatile, adatta ad ambienti di diversa natura. Con questo progetto, l’architetto Khalid Al Najjar si unisce agli altri professionisti di fama internazionale che da quarantacinque anni contribuiscono ad arricchire la collezione di “Maniglie di Autore” di Fusital.

Nato a Dubai nel 1968, dopo gli studi negli Stati Uniti, nel 2000 Al Najjar ha fondato lo studio DXB LAB Architecture segnalandosi come una delle figure più interessanti nel panorama dell’architettura mondiale.

La Serie H381 KAN Duemilaventi comprende:

  • - Maniglia da porta
  • - Maniglia da finestra
  • - Maniglione
  • - Chiusura Privacy



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/11/2019

Technology 238 XT CE/MPGE, il modello di punta della Gamma XT di Telwin.

Technology 238 XT CE/MPGE è la saldatrice inverter ad elettrodo MMA della nuova gamma di saldatrici XT lanciata da Telwin. Questo modello rappresenta l’essenza “eXTreme”: oltre ad es...

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2017

SUPER AMMORTAMENTO AL 140%

Biemmedue, leader nella progettazione di generatori d'aria calda, deumidificatori professionali e macchine per la pulizia industriale, invita ad approfittare di questa occasione

LEGGI L'ARTICOLO

21/06/2019

BIGMAT SPONSOR DI EVENTI SPORTIVI IN TUTTA ITALIA

BigMat Focardi e Cerbai di Sesto Fiorentino (FI) partner ufficiale del Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel e BigMat M.A.P.E.F di Codigoro (FE) sponsor della Basket Beach Arena di Lido di Spina.

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2020

Il sistema STANLEY TSTAK™ si amplia e prende il nuovo nome di STANLEY FATMAX® PRO-STACK™ - compatibile con la gamma TSTAK™

STANLEY ha rinominato ed ampliato il sistema TSTAK™ per soddisfare le esigenze di stoccaggio e trasporto di molti artigiani e professionisti come elettricisti, idraulici, muratori e falegnami. Come...

LEGGI L'ARTICOLO