Beta Utensili S.p.A., tramite la controllata Abra Beta S.p.A., ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società Elpa Abrasivi S.r.l., punto di riferimento italiano nel mercato mondiale degli abrasivi flessibili.
Elpa Abrasivi ha sede a Narzole (Cuneo) in un impianto completamente robotizzato dove produce dischi lamellari, ruote a gambo e ruote a foro con elevata qualità e costanza produttiva; la struttura è dotata di un impianto fotovoltaico che permette di soddisfare l’intero fabbisogno energetico in maniera ecosostenibile.
L’acquisizione di Elpa Abrasivi consente ad Abra Beta di completare la propria produzione di dischi rigidi con dischi e ruote lamellari di assoluta qualità.
Le competenze produttive apportate dalle due aziende permettono pertanto a Beta Utensili di entrare con autorevolezza nel settore degli abrasivi, fornendo al mercato una nuova e completa offerta di articoli professionali.
La nuova acquisizione è una testimonianza del continuo processo di crescita del Gruppo Beta, di cui fanno parte anche BM S.p.A. (capicorda e sistemi di connessione elettrica), Abra Beta S.p.A (abrasivi rinforzati ad impasto resinoide e mole a gambo), 3DBeta S.r.l. (arredamento officina di alta gamma) e VGF S.r.l. (verniciatura a polveri).
Beta Utensili S.p.A., fondata come forgia nel 1923, è leader in Italia nella progettazione e produzione di utensili e strumenti da lavoro professionali dal 1939. Oggi è un gruppo in cui più di 800 uomini e donne sono impegnati negli 8 stabilimenti produttivi in Italia, nelle 11 filiali commerciali in Europa, Asia e America e nelle società controllate. Oltre che dalle filiali, la presenza sul mercato internazionale in più di 100 Paesi è assicurata oltre 250 distributori con cui l’azienda raggiunge capillarmente i professionisti di tutto il mondo con oltre 40.000 codici a catalogo, suddivisi in 40 famiglie commerciali.
Elpa Abrasivi S.r.l., fondata nel 1981, produce dischi lamellari, ruote a gambo e ruote a foro Made in Italy. Nel 2017 l’azienda ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 per il campo di applicazione Progettazione e Produzione di Prodotti Abrasivi, conferita dall’istituto Bureau Veritas.
Anche i balconi e le terrazze hanno bisogno protezione e cure specifiche in quanto sono particolarmente soggetti ad infiltrazioni di acqua e umidità che ne comportano il veloce deterioramento. L'a...
LEGGI L'ARTICOLO
A Milano, venerdì 21 gennaio erano presenti tutti i membri del comitato ASSOFERMET, compresi i nuovi cooptati Franco Fraschetti della Fraschetti Spa e Michele Del Piero della Euroconfer e la rivista Ferrament...
LEGGI L'ARTICOLO
La rassegna della meccanica agricola prevede visitatori da 150 Paesi e delegazioni ufficiali da 70 Paesi, organizzate da FederUnacoma e Agenzia ICE. Oltre 400 operatori appartenenti alle delegazioni daranno vita agli incontri “business-to-business” con le industrie espositrici, organizzati in base ai diversi interessi merceologici e con focus particolari su Africa Sub-sahariana, Asia e America.
LEGGI L'ARTICOLO
In Fiera a Verona, dal 26 febbraio al 1 marzo, tanti buoni motivi per costruire in maniera naturale e non solo...
LEGGI L'ARTICOLO