EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/10/2018

Wierer per il Centro Polifunzionale di Amatrice

È stato inaugurato ad Amatrice il nuovo Centro Polifunzionale, un luogo dedicato ai suoi abitanti e al loro futuro.

 

Il progetto nasce dalla volontà di Enrico Brignano, noto attore, showman e regista italiano, che ha dato vita a una campagna di raccolta fondi e, insieme all’impegno di uno studio di progettazione e di importanti aziende operanti nel settore edile, ha reso possibile la realizzazione di questa struttura polifunzionale come simbolo ‘della rinascita’ di Amatrice.

 

Wierer, con le tegole Coppo Del Borgo, ha contribuito alla realizzazione della copertura di questo nuovo Centro Polifunzionale.

 

Da sempre, e ancor di più per questa struttura, il tetto rappresenta l’elemento che definisce non solo simbolicamente, ma concretamente il concetto di ‘protezione’ di un edificio e delle persone che lo abitano.

 

 

 

Coppo del Borgo è la tegola minerale Wierer, qualitativamente superiore, nata dalla combinazione intelligente tra tecnologia, materia e design; caratteristiche che le consentono di soddisfare le più complesse esigenze architettonico/costruttive degli edifici, pubblici o privati.

 

Apparentemente identico a un coppo tradizionale in cotto, la sua onda ampia e marcata riproduce fedelmente l’effetto ‘coppi vecchi’, rappresentando la sintesi perfetta tra classicità ed elevata funzionalità. 

 

Grazie alla perfetta ortometria, Coppo del Borgo Wierer si è rivelata la soluzione più concreta e sicura per questo importante intervento architettonico

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/09/2018

Alessandro Mendini e HI-MACS® per la nuova cucina di Sanwa Company

Una nuova giocosa cucina

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2008

I LATERIZI: SOSTENIBILITA' ED EFFICIENZA ENERGETICA

I produttori di laterizi a BAU 2009 si uniscono al dibattito
sul clima

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2019

E’ online la nuova versione del “Programma per Progettisti” Hörmann.

Sempre più dettagliato ed intuitivo, il “Programma per Progettisti” presenta oggi i modelli BIM relativamente a una ricca selezione di prodotti.

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2018

SARATOGA CEMENTSTUK PRIMA DI VERNICIARE

Fin dalla prima mano di tinteggiatura si può vedere quanto sia conveniente pretrattare i muri con CEMENSTUK, il nuovo prodotto consigliato da Saratoga per la preparazione ideale di superfici in muratu...

LEGGI L'ARTICOLO