EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/10/2018

Natura 4000 di duka vince l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award

Il motivo del premio: "L’ideazione di un sistema di ancoraggio, bello e funzionale genera un’ampia gamma di soluzioni attenta all’esperienza dell’utente."

Il programma di cabine doccia di duka “natura 4000” ha vinto la quinta edizione di ADI Ceramics & Bathroom Design Award.

L’evento, organizzato nell’ambito delle attività culturali di Cersaie “Costruire, Abitare, Pensare” premia ormai da diversi anni i prodotti più innovativi del comparto italiano delle ceramiche e dell’arredobagno, e nasce dalla collaborazione tra ADI e Confindustria Ceramica.

Dopo un’attenta selezione da parte della commissione, formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (cofondatore della rivista “Il Bagno Oggi e Domani”) e Valentina Downey (presidente ADI Emilia Romagna) quest’anno sono state in tutto sei le aziende onorate, che si sono distinte per innovazione, eccellenza progettuale e bellezza estetica dei propri prodotti.

duka, unica azienda del comparto cabine doccia ad aver ottenuto quest’anno il riconoscimento, non è nuova al premio: la cabina doccia stila 2000, infatti, aveva già vinto l’edizione del 2015 in quanto “coniugazione di tecnica ed estetica in sistemi rivolti a un segmento di mercato più sensibile al prezzo”.

E la perfetta sintesi di tecnica ed estetica è stata allo stesso modo la motivazione che ha spinto la giuria a premiare quest’anno natura 4000, presentata alla giuria in una scenografica soluzione angolare, doppia apertura girevole e pareti specchiate. Novità assoluta, un nuovo elemento ibrido tra cerniera e profilo superiore, di circa 20 centimetri, che consente di reggere in sicurezza e a lungo la parete doccia, riducendo al minimo l’impatto estetico dell’alluminio.

Grazie a questo riconoscimento, proprio a ridosso dell’altro importante traguardo della “duka 4.0” nella nuova sede di Bressanone, natura 4000 entrerà di diritto all’interno della pre-selezione per l’ADI Design Index 2019, raccolta delle eccellenze del design Made in Italy.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/11/2011

RICICLO LA LAMPADINA, A SCUOLA

La lezione di WWF ed Ecolight per le classi elementari: "Una luce più 'green' è possibile". Al via il progetto per il corretto uso e smaltimento delle lampadine a risparmio energetico

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2010

KABA CRESCE CON L-LINE

L-line è l’innovativo cilindro digitale che unisce estrema funzionalità, tecnologia avanzatissima e facilità di implementazione, garantendo la massima sicurezza e una gestione degli accessi puntuale ed estremamente efficiente

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2014

SIDERWEB SALE AL 100% IN MADE IN STEEL

Concluso l'acquisto del 50% delle quote da Brixia Expo

LEGGI L'ARTICOLO

21/06/2016

AMBROVIT RADDOPPIA IL MAGAZZINO AUTOMATICO

Tra il 2015 e il 2016 l’azienda di Garlasco, leader nella vendita di sistemi di fissaggio, ha raggiunto i 44 mila posti pallet e inaugurato un magazzino miniload, nell’ottica di garantire un servizio sempre più rapido e ampliare il proprio catalogo

LEGGI L'ARTICOLO