EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/09/2018

Knauf contro il fuoco con più formazione e più soluzioni

Tante le novità di prodotti, soluzioni e formazione Knauf a Safety Expo 2018

Prevenire con la formazione

La formazione è infatti l’elemento unificante della strategia Knauf per la protezione passiva dal fuoco, che passa per lastre, intonaci, pitture intumescenti, attraversamenti e soprattutto per soluzioni complete e integrate. E’ solo grazie a un’adeguata formazione degli operatori che tutti questi componenti possono essere correttamente impiegati per contribuire alla costruzione di una protezione adeguata e soprattutto efficace. Per questo Knauf terrà il 19 settembre alle 9.30, nel contesto di Safety Expo, un seminario dedicato ai progettisti a cura dell’Architetto Gianluca Rigamonti che analizzerà le soluzioni per la riqualificazione antincendio mediante sistemi a secco, con particolare attenzione all’adeguamento di attraversamenti impiantistici, condotte di ventilazione ed evacuazione fumi.


A Safety Expo inoltre Knauf rilascerà il nuovo Manuale di Protezione Passiva, aggiornatissimo e completo di tutte le sue soluzioni antincendio e delle relative certificazioni. Utilissimo poi a chi materialmente redige capitolati e studia soluzioni a norma di legge sarà l’Elenco delle Certificazioni Antincendio, che raccoglierà e renderà disponibili in un unico documento tutte le soluzioni antincendio Knauf certificate, semplificando così il lavoro di progettisti e tecnici.

Attraversamenti antincendio Knauf, ideali per l’edilizia a secco e tradizionale
Il diavolo si annida nei dettagli e il fuoco negli attraversamenti. Per questo la tecnologia Knauf propone una nuova e vastissima gamma di soluzioni ideali per tutti i problemi di attraversamenti impiantistici, con prodotti integrati e certificati.

Tutte le novità, unite alla già vasta gamma di soluzioni Knauf per gli attraversamenti, offrono a progettisti e costruttori l’opportunità di realizzare impianti capaci di togliere al fuoco ogni possibilità di propagarsi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/01/2017

WEBER PRESENTA GENESIS II e GENESIS II LX

In promozione dal 18 marzo al 15 aprile, con in regalo ai primi acquirenti un termometro di nuova concezione iGrill3 che consente di misurare accuratamente la temperatura e offre nuove funzionalità in abbinata con uno smartphone

LEGGI L'ARTICOLO

01/06/2018

CASO APPLICATIVO-BETAFENCE PER UN VILLAGGIO TURISTICO

La piscina di un villaggio turistico di Bibione (VE) è stata messa in sicurezza con Nylofor® 3D, una recinzione pregiata, rigida e resistente, ideale per impedire l’accesso dei bambini e di eventuali animali. Grazie all’innovativa tecnologia del coating, mantiene aspetto e prestazioni nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO

23/11/2011

COLONIA RIUNISCE IL SETTORE FERRAMENTA

In occasione della prossima INTERNATIONALE EISENWARENMESSE, il Salone internazionale delle Ferramenta, sarà nuovamente in mostra a Colonia dal 4 al 7 marzo 2012 la completa gamma della competenza hardware

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2008

INGHILTERRA, KINGFISHER SI ESPANDE IN POLONIA

Il numero uno del settore brico ha presentato i conti dei primi sei mesi dell'anno e il bilancio è positivo. Il fatturato è in aumento del 2,5% (anche se in Uk e Irlanda le vendite sono calate dello 0,4%). S...

LEGGI L'ARTICOLO