EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2012

TASSE: ARRIVA IL TEST “FAI DA TE”

Si tratta di un software che si può scaricare sul computer

Per verificare che il proprio tenore di vita sia coerente con la propria dichiarazione dei redditi, dal 20 novembre sarà disponibile online il Redditest. Lo ha annunciato il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera.

Il Redditest, un software che si può scaricare sul proprio pc, così da non lasciare traccia dei propri dati sul web, è di semplice utilizzo: basta compilare alcuni campi inserendo le spese più importanti (acquisto di auto, casa eccetera) sostenute nel corso dell'anno. Automaticamente, il programma aggiunge i costi minimi (cibo, abbigliamento eccetera), stabiliti in base all'Istat e al nucleo familiare. Calcolate tutte queste spese, avviene il confronto con il reddito dichiarato: il colore del semaforo che appare (verde, giallo o rosso) indica la coerenza o meno con quanto dichiarato.

L'obiettivo dell'introduzione del Redditest è di spingere i contribuenti a una corretta compilazione della dichiarazione dei redditi, facendo loro vedere che l'Agenzia delle Entrate ha gli strumenti per mettere in atto controlli presuntivi. Per il redditometro vero, invece, bisognerà attendere ancora un anno circa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/04/2009

NUOVE SOLUZIONI PER IL GARAGE

Una marcia in più alle vendite con il nuovo opuscolo Hörmann

LEGGI L'ARTICOLO

06/02/2009

COME AUMENTARE LE FUNZIONI DELLA PORTA BLINDATA?

Un nuovo progetto di collaborazione tra Associazioni e Gardesa leader nelle porte blindate è stato presentato
al Made Expo, venerdì 6 Febbraio durante il convegno sulle truffe e le aggressioni in casa con la presenza di Alberto Grancini. assessore alla Sicurezza della provincia di Milano.

LEGGI L'ARTICOLO

05/02/2016

UN’ESPLOSIONE DI ENERGIA

Il leader mondiale dell’accessorio Ferplast celebra i 50 anni di attività

LEGGI L'ARTICOLO

01/09/2015

BARBECUE: SFIDA ITALIA-USA

A Grisignano di Zocco Weber organizza “Amici per la griglia”

LEGGI L'ARTICOLO