EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/03/2017

INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN, BATIMAT

Tre Saloni al centro delle nuove sfide dell’edilizia per affiancare gli operatori nella ripresa economica con prospettive favorevoli per un mercato profondamente modificato

Evento internazionale di riferimento del settore dell'edilizia e delle costruzioni, Le Mondial du Bâtiment si terrà dal 6 al 10 novembre 2017 presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, a Parigi, in Francia.

Ogni due anni, i Saloni Interclima + ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT presentano materiali e soluzioni per gli edifici di oggi e del futuro.

In un contesto di mercato favorevole, ma segnato da profondi cambiamenti, l’edizione 2017 di Le Mondial du Bâtiment ha l’ambizione di affiancare gli operatori nella ripresa del mercato consentendo loro di decodificare le nuove sfide della costruzione e scoprire le soluzioni per apportare elementi concreti di risposta.

Dopo un 2016 migliore del previsto, il settore delle costruzioni in Francia prevede nel 2017 una crescita del +3,4% in volume. L'edilizia sembra inserirsi in una nuova fase positiva del ciclo economico, principalmente grazie all'accelerazione del mercato delle costruzioni nuove (+ 7%) nel comparto Residenziale e nel Terziario.

Spinto da normative in costante evoluzione legate alla Transizione Energetica, i produttori del settore non hanno atteso la ripresa per impegnarsi in una dinamica d’innovazionecheimpone modifiche significative in tutte le fasi della costruzione.

Dal modello digitale (BIM) allo sviluppo di nuovi materiali, l'edificio è concepito oggi in modo globale (Edificio a Energia Positiva, a Basso Impatto Ambientale...) e si adatta all’attualità del momento(IoT, Smart Grid ...) per fornire risposte agli utenti, sempre più alla ricerca di soluzioni sostenibili per vivere e abitare meglio.

La vocazione dell’edizione 2017 di Le Mondial du Bâtiment è di affiancare i decision maker, i consulenti e gli artigiani/installatori nella ripresa economica.

Per questa ragione Le Mondial du Batiment, grazie ai saloni INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN eBATIMAT, proporrà numerose novità attorno a 4 grandi assi che rispondono alle aspettative di visitatori dai diversi profili: capire i profondi cambiamenti del settore, scoprire le soluzioni per i nuovi usi e le aspettative abitative, adottare le innovazioni e le tecnologie e fare business in Francia e oltre.

Per Guillaume Loizeaud, Direttore di Le Mondial du Bâtiment  Nel 2017, i saloni INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT riuniranno ancora una volta l’offerta più completa al mondo in termini di soluzioni, innovazioni, dimostrazioni, conferenze nelsettore delle costruzioni. Essi rappresenteranno un momento unico per tutti gli operatori che si incontreranno in un ambiente conviviale per scoprire le soluzioni per rispondere alle nuove sfide della Costruzione. Voglio ringraziare tutti gli operatori della filiera che collaborano con noi per rendere questa edizione di Le Mondial du Bâtiment la festa della ripresa del settore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/12/2009

FANTON E LA UNI EN ISO 9001 2008

Da Settembre 2009 Fanton SpA è passata dalla certificazione UNI EN ISO 9001-2000 alla UNI EN ISO 9001-2008.

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2016

RIBIMEX: 45 anni da protagonista del mondo del giardinaggio e del bricolage

Fin dalla sua nascita, l’azienda si è adattata ad una domanda in continua evoluzione ed è in grado di soddisfare le aspettative del mercato proponendo oggi una vasta gamma di prodotti per uso privato o professionale; lo testimonia l’offerta di 33 modelli di spruzzatori distribuiti da una quindicina di magazzini e molti negozi in Francia

LEGGI L'ARTICOLO

17/01/2019

IL PRIMO BRICO IO DEL 2019 APRE A MILANO

Si sviluppa su 1700 metri quadrati che garantiscono un assortimento al top e ampio spazio dedicato a 3 shop in shop

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2018

Haulotte e IPAF hanno firmato un accordo di partnership

Haulotte Group, in qualità di produttore di piattaforme di lavoro aereo e sollevatori telescopici, è un membro storico dell'associazione IPAF, e da oggi le 20 filiali di Haulotte in tutto il mondo diventano anche'esse membri di IPAF. In seguito all'accordo, infatti, ora Haulotte è "Membro Sostenitore di IPAF". Haulotte Group è orgoglioso di essere il primo produttore MEWP (Mobile Elevating Work Platforms) a firmare una partnership mondiale con un unico obiettivo: promuovere la sicurezza!

LEGGI L'ARTICOLO