EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/02/2016

LEROY MERLIN PER IL SOCIALE

SECONDA FASE DEL CONCORSO

Leroy Merlin impegnata per il sociale attraverso il progetto “La Casa Ideale”. Si tratta di un concorso, progettato da Leroy Merlin con lo Yunus Social Business Centre University of Florence e gestito con la collaborazione di Fondazione Italiana Accenture, partito nel giugno 2015 e che nei primi sei mesi di lancio ha già ottenuto risultati considerevoli: le organizzazioni hanno presentato in tutto 21 progetti e le vincitrici hanno potuto risparmiare circa 45.300 euro. La “Casa Ideale” è un’iniziativa dedicata ai progetti di accoglienza e di inclusione sociale proposti dalle organizzazioni non profit. Le proposte migliori vengono infatti premiate con l’accesso a costo ridotto ai prodotti Leroy Merlin.  Alcuni numeri: il 43% delle organizzazioni vincitrici hanno utilizzato i prodotti per iniziative rivolte alle persone con disabilità, poco più dell’11% per progetti di inserimento lavorativo, il 30% per migliorare i servizi erogati e il 46% per efficentare edifici ed impiantistica. Anche in questa seconda fase, ogni mese sarà data la possibilità a quattro associazioni di accedere all’acquisto dei prodotti a costo ridotto: per consentire ciò Leroy Merlin rinuncia al margine di guadagno.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/06/2022

Tende e tapparelle smart con il modulo switch di Hom-io

Melchioni Ready presenta il modulo switch per tende e tapparelle, la soluzione ideale per rendere smart il controllo delle avvolgibili o delle tende elettriche.

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2010

PRIMI IN SICUREZZA – PREMIO EMILIO ROSSINI” PER LA SCUOLA

Le t-shirt contro gli infortuni sula lavoro create dagli alunni italiani dovranno essere spedite entro lunedì 15 marzo. Oltre 100 le t-shirt arrivate finora.

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2020

OBI Italia dona 2.500 mascherine FFP3 all’Associazione Nazionale Alpini - sezione di Bergamo per l’Ospedale da campo.

La multinazionale tedesca, attiva nel rifornimento di dispositivi di protezione individuale alle strutture ospedaliere italiane, ha donato 2.500 mascherine FFP3 alla sezione di Bergamo dell’Associazione Nazionale Alpini da destinare all’Ospedale da campo in costruzione presso la Fiera.

LEGGI L'ARTICOLO

28/06/2017

Grazie a Knauf, un’acustica più semplice

Pareti divisorie, contropareti e controsoffitti: tre ambienti, trenta soluzioni diverse, testate e certificate da Knauf, per un comfort acustico più semplice e alla portata di tutti

LEGGI L'ARTICOLO