EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/09/2014

KÄRCHER ITALIA, FESTA IN GRANDE STILE

L'azienda ha celebrato i 40 anni con una serata di gala a Milano, animata dalle note del maestro Paolo Tomelleri e della sua band

È stato un compleanno in grande stile quello celebrato da Kärcher Italia il 16 settembre al Teatro Litta di Milano. In occasione dei 40 anni dell'azienda, è stata infatti organizzata una serata di gala a cui hanno partecipato, tra dipendenti, agenti, dealer e altri ospiti, più di 200 persone. Ad animare l'atmosfera la musica del maestro Paolo Tomelleri e della sua Swing band (le foto ufficiali della serata sono scaricabili dalla Fanpage di Kärcher su Facebook, www.facebook.com/Kaercher.Italia.

 

I dipendenti al centro del progetto

 

Nel corso dell'evento hanno parlato alla platea importanti esponenti di Kärcher e Kärcher Italia. “In questi ultimi 40 anni Kärcher Italia ha conseguito risultati eccellenti”, ha affermato Thomas Elsner, vice managing director di Kärcher, “trasformandosi da piccola filiale di vendita a organizzazione nazionale, presente su tutto il territorio. Tuttavia, l'unico vero successo per Kärcher sono state le persone: senza buoni dipendenti, non si può gestire un'azienda. Ed è per questo che diciamo ai nostri dipenditi: la differenza siete voi". Un chiaro segnale cui è seguito un riconoscimento formale conferito dall’azienda - Thomas Elsner, l’amministratore delegato di Kärcher Italia Giovanni Probo e Nico Trotta, marketing manager di Kärcher Italia - a quei dipendenti che, tra tutti, lavorano o collaborano con Kärcher anche da diversi decenni. “Professionisti che compongono un team molto più ampio, con cui io ho il piacere e l’onore di interfacciarmi giorno per giorno”, ha precisato Giovanni Probo, che ha ringraziato la propria squadra per il supporto reso negli ultimi anni. “Un percorso iniziato nel lontano 1974 che giunge a oggi scandito da importanti tappe intermedie, ciascuna delle quali rappresenta un tassello di un mosaico molto più grande, da preservare e condividere”. Diverse sedi negli anni, cinque interventi di monumental cleaning in Italia, decine di premi ricevuti in occasione delle più importanti fiere e manifestazioni, centinaia di prodotti lanciati, oltre mille dipendenti, considerando i professionisti coinvolti negli stabilimenti produttivi: “Tutti insieme”, ha concluso Probo, “condurremo questo brand nel futuro, trasferendo a coloro che avranno l’onore di lavorare con noi quanto di meraviglioso è stato costruito fino a oggi”.

 

Dal 1974

 

Kärcher è presente in Italia dal 1974. Leader nella categoria delle idropulitrici, vanta una consolidata e capillare presenza nel canale professionale del mercato della pulizia: distribuisce i propri prodotti attraverso i Kärcher Center e i Kärcher Store, le grandi superfici DIY, ferramenta, supermercati e ipermercati, garden center e rivenditori specializzati. La nuova sede di Mazzo di Rho (Mi) riunisce gli uffici commerciali/amministrativi, impiega oltre 50 dipendenti e comprende il primo Kärcher Center in Italia. L’azienda è presente in Italia anche con gli stabilimenti CEM SpA di Volpiano (To), Quistello (Mn) e Monreale Valcellina (Pn) e con quelli di Reggio Emilia e Correggio (RE), dove lavorano circa 1000 dipendenti.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/07/2024

A.P.FER EXPO 2024

5-6 Ottobre - ABBAZIA MIRASOLE ,OPERA (MI)

LEGGI L'ARTICOLO

14/07/2025

PALAZZETTI Scarlet

Compatta fuori, evoluta dentro, la stufa che arreda con stile

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2019

QUALITÀ AL VERTICE PER LA DISTRIBUZIONE DEGLI PNEUMATICI

La nuova sede centrale di Carlini Gomme esprime la serietà e la dinamicità di un’azienda leader del settore: anche in questo caso i sistemi per la logistica marchiati Hörmann distinguono il progetto.

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2016

Nuovo maniglione antipanico motorizzato CISA eFAST

Come gestire al meglio gli ingressi garantendo una completa sicurezza antipanico? È possibile controllare gli accessi di staff e dipendenti in modo flessibile e sicuro? Ecco la risposta di CISA: un’uscita antipanico che gestisce anche gli accessi

LEGGI L'ARTICOLO