Facili da utilizzare, leggere, affidabili e con un nuovo design ergonomico, le pistole termiche Black & Decker soddisfano diverse applicazioni. Grazie alla loro versatilità e alla possibilità di regolare direttamente sulla pistola la temperatura ed il flusso d’aria più adatti, sono strumenti utilissimi in qualsiasi periodo dell’anno!
Nel periodo estivo infatti l'impiego principale della pistola termica è la sverniciatura di porte e finestre. Il getto d'aria calda generato dalla pistola fa infatti sollevare la vernice che può essere così asportata facilmente con una spatola. Nel periodo invernale invece causa temperature più rigide, la pistola diventa utilissima per sbloccare dadi e bulloni, sciogliere il ghiaccio, scaldare e asciugare piccole parti.
Oltre a queste applicazioni non bisogna comunque dimenticare gli usi più “classici” della pistola termica, quali la curvatura o la modellatura di materiali plastici o metallici, l'asciugatura rapida di nuovi strati di vernice ed il riscaldamento di parti metalliche per facilitarne l’apertura. Inoltre si può adoperare la pistola termica anche per scongelare i tubi dell’acqua e scollare la moquette di casa o qualsiasi altro rivestimento.
La gamma di pistole termiche Black & Decker si arricchisce di altre due soluzioni. La prima è la nuova versione della pistola KX1650-QS con 1750 watt di potenza, sicura e conveniente presenta un’ottima relazione qualità – affidabilità - prezzo. E’ possibile scegliere tra due regolazioni del flusso dell’aria e due regolazioni di temperatura: 460°C per 570 l/min e 600°C per 740 l/min. Dotata di un gancio per uso stazionario a “mano libera”, è una scelta efficace.
Sono diecimila i “Like” sulla pagina dell'azienda
LEGGI L'ARTICOLOMaschere e “botti” di carnevale possono trasformarsi in pericoli, anche letali, non solo per i più piccoli. Per un carnevale più sicuro l’UNI ha codificato due norme, da ‘aggiungere’ al buon senso
LEGGI L'ARTICOLODal 13 al 14 giugno torna l’appuntamento con il convegno del mondo aftermarket automotive dedicato al tema “Officina 4.0: digitalizzazione e nuovi trend della mobilità, il futuro dell’autoriparatore”
LEGGI L'ARTICOLOSi è conclusa lo scorso weekend a Grisignano di Zocco la gara a tappe “Weber Cup”, una competizione amatoriale che ha coinvolto 10 Regioni d’Italia alla ricerca del miglior griller d...
LEGGI L'ARTICOLO