EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/12/2014

PILE ESAUSTE: OTTIMI RISULTATI PER UN PROGETTO DI ERP ITALIA

L'iniziativa ha coinvolto quasi 40mila famiglie della zona a nord di Cuneo

2,13 tonnellate di pile esauste: a tanto ammonta la raccolta a domicilio svolta tra settembre e ottobre in più di 50 comuni a nord di Cuneo su iniziativa di Erp Italia. Sono dunque lusinghieri i risultati di questo progetto pilota, che ha coinvolto oltre 39mila famiglie.

 

Organizzato in collaborazione con Co.A.B.Se.R., Bra Servizi, Cooplat e De Vizia, tale progetto ha permesso di trasferire un'elevata quantità di pile esauste a strutture attrezzate per il loro corretto riciclo. Dopo aver ricevuto gli appositi sacchetti, i cittadini si sono dimostrati molto collaborativi, non soltanto partecipando alla singola raccolta a domicilio, ma anche andando spontaneamente agli ecocentri dei propri comuni a portare ulteriori quantitativi di pile monouso e ricaricabili esauste. Questa mobilitazione spontanea ha portato a un incremento fino al 500% rispetto alle normali attività di raccolta sul territorio.

 

In vari modi, da qualche anno Erp Italia sta portando avanti nel nostro Paese attività per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti tecnologici (Raee).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/02/2016

UNA COLLEZIONE PER INTENDITORI

DWELL di Atlas Concorde

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2023

Ferramenta Panigutti

Il segreto è stare al passo con i tempi

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2017

B-Protect® di Bauwerk

L’azienda svizzera ha sviluppato questa finitura per le principali 7 linee di parquet: un trattamento che aumenta la protezione del legno senza alterarne l’aspetto e le sensazioni tattili naturali

LEGGI L'ARTICOLO

22/11/2012

BARBECUE TUTTO L'ANNO

Con questo strumento si possono cucinare diversi menu

LEGGI L'ARTICOLO