Per le tecnologie per il legno e i suoi derivati Made in Italy il primo trimestre del 2013 ha fatto registrare una sostanziale stabilità. Alla luce delle notevoli difficoltà registrate dalle imprese nell'ultima parte dello scorso anno, il dato può essere accolto positivamente.
L'indagine trimestrale dell'Ufficio Studi Acimall relativa al periodo gennaio-marzo 2013 ha mostrato una contrazione degli ordini del 2,7% in confronto allo stesso periodo del 2012. Sono diminuiti del 2,8% gli ordini dall'estero e del 2,4% quelli dal mercato italiano. Minimo calo per il fatturato: -0,7% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.
Dopo 40 anni dal lancio della prima colla stick al mondo, Henkel ripensa al successo “planetario” della sua colla Pritt, usata anche all’interno della navicella spaziale ISS
LEGGI L'ARTICOLO
Con un elenco di visitatori registrati nei settori della distribuzione e della grande industria, e il 70 % dell'area riservata del Bilbao Exhibition Centre
LEGGI L'ARTICOLO
Composito per il contenimento della ghiaia
LEGGI L'ARTICOLO
La biennale mondiale apre i battenti all’insegna dell’ottimismo:
853 espositori (284 stranieri) su una superficie espositiva di 75.675 metri quadrati. Attesi oltre 90mila visitatori, di cui più del 51 per cento dall’estero.