Una delegazione di imprenditori italiani, accompagnati da Emma Marcegaglia e Giancarlo Losma, presidente di Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, hanno visitato la Iscar con sede a Tefen, società leader mondiale nel comparto degli utensili, associata a Ucimu.
La società, che ha il suo quartier generale in Israele, accanto allo stabilimento produttivo, presenta un vero e proprio parco industriale per lo sviluppo di progetti e prodotti innovativi e opera anche come punto di appoggio per le start-up di altre imprese dell’area. "Con un investimento in attività di R&S pari al 6% del fatturato annuo - ha dichiarato Angelo Levi, amministratore delegato di Iscar Italia - l’azienda dimostra di investire nel miglioramento continuo dell’offerta. A questo proposito - ha continuato Levi - la società ha sviluppato un centro di ricerca in cui operano centinaia di ingegneri che lavorano in team. Ciascun team segue lo sviluppo di un prodotto. Non appena rilasciato sul mercato, un nuovo team viene incaricato di studiarne i miglioramenti. Ecco perché - ha concluso Levi - il nostro motto è Where innovation doesn’t stop”.
"Un'esperienza molto stimolante- ha dichiarato Giancarlo Losma, presidente Ucimu-Sistemi per produrre - visitare lo stabilimento produttivo della Iscar è motivo di grande interesse poiché questa realtà industriale è testimonianza di quanto anche in un settore considerato ‘old economy’ quale quello della meccanica, cui anche i costruttori di macchine utensili appartengono, l’investimento in ricerca e sviluppo sia strategico”.
Si tratta dell'evoluzione del compressore Maxima
LEGGI L'ARTICOLOBolognaFiere spa, rappresentata dall'Amministratore delegato Dott. Minoli (nella foto) affida a UCT la gestione e la promozione del nuovo Salone biennale delle Chiusure Edili Tecniche
LEGGI L'ARTICOLOFerExpo, il 18 e il 19 Settembre 2013, offrirà un forum interamente dedicato al mondo degli agenti di commercio ferramenta, inedito per il merca
LEGGI L'ARTICOLO