La sostenibilità energetica è protagonista a Roma dal 10 all'11 novembre 2011, presso lo Spazio Congressi di Fiera Roma. Si tratta di un evento che vuole essere insieme convegno, esposizione e nodo di scambio di esperienze e progetti per l'intera filiera dell'energia.
L'incontro dal titolo “Sostenibilità Energetica”, infatti, è la prima due giorni interamente dedicata a incontri professionali per lo sviluppo di città sostenibili: progetti, impianti e tecnologie per la produzione integrata di energia da fonti alternative, risparmio energetico e reti distributive intelligenti.
L’appuntamento si distingue per la particolare struttura organizzativa, che conferisce alla manifestazione le caratteristiche di un convegno, ma soprattutto di una “piazza” dove scambiare esperienze e progetti: l’intera filiera del comparto (aziende, gruppi finanziari, progettisti, installatori, energy manager, decisori pubblici, multiutility e grandi consumatori energetici) avrà la possibilità di riunirsi e dibattere sui più attuali temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e all’efficienza energetica in ambito urbano, confrontarsi per elaborare strategie d'intervento e ampliare i propri orizzonti di business e di partnership per lo sviluppo di innovazione in ambito tecnico e scientifico.
In particolare, il convegno si aprirà giovedì alle ore 10.00 con la tavola rotonda dal titolo “La sostenibilità energetica: una sfida e un’opportunità tecnologica per le nostre città - rinnovabili, efficienti, intelligenti”, organizzato da Senaf con l’intervento di ANCI, CNA, FEDERUTILITY, ENEA, GIFI. Sempre giovedì, ma nel pomeriggio, l’ENEA presenterà il “Progetto Lumiere: L’efficienza energetica nell’illuminazione pubblica”. La chiusura della due giorni coinciderà invece con la tavola rotonda dal titolo “Il ruolo degli amministratori nel rinnovamento tecnologico dei condomini e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare”, appuntamento organizzato da ANACI, che vedrà la partecipazione di ASSISTAL, CNA e Confartigianato.
Settef presenta X-Dry, l’innovativa tecnologia che fa defluire dalla facciata acqua, pioggia, nebbia, rugiada e condensa, in tempi estremamente rapidi
LEGGI L'ARTICOLOLo rileva PriceGrabber-Experian. Per questi prodotti, più del 53% dei consumatori consulta Internet come fonte di informazione, e fra chi lo fa il 31% acquista on-line.
LEGGI L'ARTICOLOE’ da 12 anni che l’azienda Volteco si dedica alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni e tecnologie sempre più innovative per l’impermeabilizzazione nel campo dell’edilizia. ...
LEGGI L'ARTICOLOLa giuria internazionale ha decretato i 14 progetti finalisti della 4a edizione del Premio Internazionale di Architettura promosso dal Gruppo BigMat.
LEGGI L'ARTICOLO