EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/10/2011

SOSTENIBILITA' ENERGETICA NELLA CAPITALE

Il 10 e l'11 novembre 2011, presso lo Spazio Congressi di Fiera Roma, si volgerà l'incontro dal titolo “Sostenibilità Energetica”, la prima due giorni interamente dedicata agli incontri professionali per lo sviluppo di città sostenibili.

La sostenibilità energetica è protagonista a Roma dal 10 all'11 novembre 2011, presso lo Spazio Congressi di Fiera Roma. Si tratta di un evento che vuole essere insieme convegno, esposizione e nodo di scambio di esperienze e progetti per l'intera filiera dell'energia.

L'incontro dal titolo “Sostenibilità Energetica”, infatti, è la prima due giorni interamente dedicata a incontri professionali per lo sviluppo di città sostenibili: progetti, impianti e tecnologie per la produzione integrata di energia da fonti alternative, risparmio energetico e reti distributive intelligenti.

L’appuntamento si distingue per la particolare struttura organizzativa, che conferisce alla manifestazione le caratteristiche di un convegno, ma soprattutto di una “piazza” dove scambiare esperienze e progetti: l’intera filiera del comparto (aziende, gruppi finanziari, progettisti, installatori, energy manager, decisori pubblici, multiutility e grandi consumatori energetici) avrà la possibilità di riunirsi e dibattere sui più attuali temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e all’efficienza energetica in ambito urbano, confrontarsi per elaborare strategie d'intervento e ampliare i propri orizzonti di business e di partnership per lo sviluppo di innovazione in ambito tecnico e scientifico.

In particolare, il convegno si aprirà giovedì alle ore 10.00 con la tavola rotonda dal titolo “La sostenibilità energetica: una sfida e un’opportunità tecnologica per le nostre città - rinnovabili, efficienti, intelligenti”, organizzato da Senaf con l’intervento di ANCI, CNA, FEDERUTILITY, ENEA, GIFI. Sempre giovedì, ma nel pomeriggio, l’ENEA presenterà il “Progetto Lumiere: L’efficienza energetica nell’illuminazione pubblica”. La chiusura della due giorni coinciderà invece con la tavola rotonda dal titolo “Il ruolo degli amministratori nel rinnovamento tecnologico dei condomini e nella valorizzazione del patrimonio immobiliare”, appuntamento organizzato da ANACI, che vedrà la partecipazione di ASSISTAL, CNA e Confartigianato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/05/2018

AQUASCUD SYSTEM 420 DI VOLTECO

Un sistema brevettato per impermeabilizzare in via definitiva, e senza necessità di alcuna demolizione, terrazzi, balconi, marciapiedi, lastrici solari e tutte le superfici piane, anche in presenza di pavimentazione

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2025

USAG e Honda HRC: nasce una nuova alleanza nel segno dell’eccellenza per il Mondiale di Motocross 2025

Una nuova, entusiasmante collaborazione ha acceso i motori del Mondiale di Motocross 2025: USAG, punto di riferimento in Italia nella produzione di utensili manuali professionali, annuncia con orgoglio la pa...

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2008

HENKEL PREMIA PER L'INNOVAZIONE TEAM DI DIPENDENTI

Così come il mondo del cinema ha l’Oscar, il mondo “Henkel” ha il Premio Fritz Henkel per l'Innovazione: il più alto riconoscimento conferito ai dipendenti dell’Azienda (52.000 in tutto il mondo, 1.500 in Italia).

LEGGI L'ARTICOLO

04/04/2014

IDROBASE GROUP: ECCO IL CATALOGO NOVITÀ 2014

La brochure è disponibile sia in italiano sia in inglese

LEGGI L'ARTICOLO