EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/03/2010

LOTTA CONTRO I LADRI CON LA VIDEOSORVEGLIANZA IP

“La videosorveglianza su IP è una soluzione nuova per noi e per i nostri supermercati. Abbiamo voluto provare ad installare le telecamere di rete nei due nuovi punti vendita e stiamo pensando di implementarle anche negli altri 36 punti vendita, perché riteniamo che, oltre garantire sicurezza
e protezione, possano offrire un valido contributo nella prevenzione delle perdite e nell’identificazione di eventuali colpevoli di furto.“ Massimiliano Conti, Responsabile Marketing, Superconti.

I punti vendita Superconti dislocati tra Umbria e Lazio sono già dotati di un sistema di sicurezza tradizionale, caratterizzato da telecamere analogiche, dalla vigilanza e da campi elettromagnetici, ma per i due nuovi punti vendita di Terni la Direzione voleva di più. “Per combattere efficacemente la quotidiana lotta contro i ladri della spesa, aumentati anche a causa della crisi economica, questi sistemi non sono più sufficienti. Difendersi da furti e taccheggi diventa sempre più difficile, per prevenire le perdite e per risalire all’identità dei colpevoli di furto è necessario ricorrere a tecnologie più nuove in grado di offrire dei risultati concreti e delle immagini che siano veramente utili per l’identificazione e per avere delle prove inconfutabili”, dichiara Massimiliano Conti, Responsabile Marketing Superconti. Il primo Superconti con sistema di videosorveglianza su IP ha aperto i battenti a Giugno 2009, il secondo a Settembre 2009; Elettrica 2005 ha installato 61 telecamere di rete Axis nel primo e 34 nel secondo, diverse a seconda delle diverse esigenze delle aree da sorvegliare.
Le telecamere di rete Axis posizionate nei punti strategici degli esercizi commerciali videosorvegliano l’area,
l’impianto registra 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le immagini vengono conservate per 3 giorni, per poi venire sovrascritte.
Le due control room, caratterizzate da due server - uno adibito al controllo delle telecamere nel garage, l’altro dell’area vendite - sono posizionate presso i Desk Informazioni dei Superconti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/03/2015

COME PULIRE LE FUGHE

Oltre alla rimozione dello sporco, queste parti vanno “protette”

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2014

TOP ENERGY, ENERGIA PURA

Grazie a questo programma, sviluppato da Sait Abrasivi, le performance delle mole bachelitiche rinforzate aumentano del 30 per cento

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2023

L'affidabilità delle viti in plastica di Panozzo

Le viti in plastica sono ormai sinonimo di garanzia e affidabilità per tutte quelle applicazioni ove è necessario eliminare conducibilità elettrica o il rischio di corrosione, ma non sol...

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2019

GRUPPO BOERO A BIGMARKET 2019 IN ANTEPRIMA, IL MEGLIO DELL’OFFERTA BOERO, ATTIVA E ROVER, DEDICATA AGLI SPECIALISTI DELL’EDILIZIA

Gruppo Boero, azienda leader nell’industria delle vernici per Edilizia e Yachting, sarà presente per la quinta volta consecutiva all’edizione 2019 di Bigmarket, l’evento dedicato alla rete dei Punti Vendita BigMat. Il Gruppo Boero sarà tra i 90 selezionati fornitori che esporranno e incontreranno oltre 120 associati BigMat, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze, venerdì 8 e sabato 9 marzo.

LEGGI L'ARTICOLO