EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/12/2007

UCIMU: NUOVI SERVIZI DI FINANZIAMENTO

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha acquisito circa il 10% di Leasemu, società specializzata nella attività di mediazione creditizia. Nata nel 2001, Leasemu fornisce servizi di leasing e finanziamento alle imprese manifatturiere operanti sul territorio nazionale.
Con questa partecipazione, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, attraverso la controllata PROBEST SERVICE, società del gruppo specializzata nella fornitura di servizi finanziari, consulenza e engineering, rafforza la sua natura di società di servizi.
Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, ha affermato: “il vero valore aggiunto garantito dal servizio offerto da Leasemu sta nel connubio tra la competenza della giovane e dinamica società in materia di intermediazione creditizia e la conoscenza del settore del bene strumentale, patrimonio esclusivo della associazione dei costruttori di sistemi per produrre”.
“Il matching di competenze tra queste due realtà assicura un servizio realmente personalizzato secondo le esigenze del costruttore di beni strumentali. Il servizio offerto - ha concluso Alfredo Mariotti - è infatti destinato non soltanto ai costruttori di macchine utensili ma a tutte le imprese operanti nel comparto del machinery, rappresentato dalla FEDERMACCHINE: dalle macchine utensili per la lavorazione dei metalli alle macchine per confezionamento e imballaggio, a quelle per il vetro, dalle macchine per la lavorazione delle pietre naturali a quelle per calzature, pelletteria e conceria, dalle macchine per materie plastiche e gomma a quelle per l'industria tessile e per l'industria grafica, cartaria, da quelle per la lavorazione del legno a quelle per ceramica, alle macchine agricole.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/03/2021

G&B Fissaggi, una storia di passione Made in Italy

Nata per l’intuizione del suo fondatore, Elio Galeasso, l’azienda ha continuato a crescere puntando sulla concretezza, sull’esperienza, sulla qualità, sulla capacità imprenditoriale della proprietà, sul team di collaboratori e professionisti e sui costanti investimenti in Ricerca e Innovazione

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2013

UN PREMIO IMPORTANTE PER KRYTECH MAX 596

Il guanto di Mapa Professionnel è il “Miglior dispositivo di protezione individuale”

LEGGI L'ARTICOLO

16/06/2015

NUOVO SITO PER ALUTEC

Il catalogo online è di facile consultazione

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2014

UDIB: DEVE RIPARTIRE IL MERCATO INTERNO

Perché si verifichi la tanto auspicata ripresa sono necessarie nuove politiche fiscali abbinate a una maggiore flessibilità del lavoro

LEGGI L'ARTICOLO