UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, ha acquisito circa il 10% di Leasemu, società specializzata nella attività di mediazione creditizia. Nata nel 2001, Leasemu fornisce servizi di leasing e finanziamento alle imprese manifatturiere operanti sul territorio nazionale.
Con questa partecipazione, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, attraverso la controllata PROBEST SERVICE, società del gruppo specializzata nella fornitura di servizi finanziari, consulenza e engineering, rafforza la sua natura di società di servizi.
Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, ha affermato: “il vero valore aggiunto garantito dal servizio offerto da Leasemu sta nel connubio tra la competenza della giovane e dinamica società in materia di intermediazione creditizia e la conoscenza del settore del bene strumentale, patrimonio esclusivo della associazione dei costruttori di sistemi per produrre”.
“Il matching di competenze tra queste due realtà assicura un servizio realmente personalizzato secondo le esigenze del costruttore di beni strumentali. Il servizio offerto - ha concluso Alfredo Mariotti - è infatti destinato non soltanto ai costruttori di macchine utensili ma a tutte le imprese operanti nel comparto del machinery, rappresentato dalla FEDERMACCHINE: dalle macchine utensili per la lavorazione dei metalli alle macchine per confezionamento e imballaggio, a quelle per il vetro, dalle macchine per la lavorazione delle pietre naturali a quelle per calzature, pelletteria e conceria, dalle macchine per materie plastiche e gomma a quelle per l'industria tessile e per l'industria grafica, cartaria, da quelle per la lavorazione del legno a quelle per ceramica, alle macchine agricole.
Pavanello Serramenti è la prima a lanciare la tracciabilità della filiera del serramento in legno
LEGGI L'ARTICOLO
L’OSCAR ITALIANO PER I MIGLIORI PROGETTI REALIZZATI CON LE TECNOLOGIE RFID
Dopo il successo della prima edizione, il premio del Cedites si arricchisce di nuovi partner accademici. La premiazione si svolgerà i 10 giugno a Valle Ponti (Varese) all’interno di un evento ospitato dal LAB#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Water Efficiency Label: il sistema di classificazione europeo delle rubinetterie. Cresce l’interesse delle imprese italiane per la nuova classificazione
Per il secondo anno consecutivo il programma firmato Bosch sensibilizza scuole e famiglie sui temi dello sviluppo sostenibile