Il giorno 28 aprile 2010, presso il TIS Innovation Park di Bolzano, si è tenuto il primo incontro UCCT - ANACI Bolzano, sulle problematiche inerenti la manutenzione e l’installazione delle chiusure tagliafuoco e motorizzate.
ANACI è l’Associazione nazionale degli amministratori di condominio, ed i suoi Soci sono direttamente interessati al tema della manutenzione delle chiusure tagliafuoco e motorizzate.
L’amministratore di condominio è infatti quella figura professionale direttamente responsabile della manutenzione delle chiusure in oggetto installate nelle parti condominiali comuni.
Per questo UCCT ha avviato una serie di incontri che mirano a informarlo sulle sue responsabilità dirette e indirette e su come tutelarsi al meglio, selezionando anzitutto personale qualificato.
La posizione dell’amministratore è molto particolare, poiché egli si trova a far da mediatore tra obblighi normativi estremamente severi e clienti che, non informati e non coscienti dei doveri imposti, possono contestare le sue decisioni professionali.
Durante questo incontro sono state affrontate anzitutto le norme che di fatto rendono obbligatoria la manutenzione, e poi attraverso foto e slide si sono mostrati alcuni casi concreti di porte con manutenzione carente che, purtroppo, ad oggi, rappresentano la maggior parte dei casi.
All’appuntamento hanno partecipato circa trenta associati ANACI che, con attenta partecipazione, domande mirate e racconti della loro personale esperienza hanno chiaramente dimostrato di capire la gravità della situazione in questo ambito.
Per questo motivo UCCT ha consolidato la sua intenzione di continuare questa attività divulgativa in collaborazione con ANACI.
L’azienda leader, nel settore delle vernici, ha festeggiato più di 8 anni senza infortuni nello stabilimento di Resana. Numeri straordinari che confermano l’attenzione di tutto il gruppo sul tema della sicurezza
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda di Vignola si congratula con la propria collaboratrice, nominata Maestra del Lavoro dopo una carriera esemplare
LEGGI L'ARTICOLO
E’ da 12 anni che l’azienda Volteco si dedica alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni e tecnologie sempre più innovative per l’impermeabilizzazione nel campo dell’edilizia. ...
LEGGI L'ARTICOLO
Per tutelare la salute delle persone, Betafence sceglie rivestimenti eco-compatibili e atossici
LEGGI L'ARTICOLO