EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/12/2009

BERTOLINI RIELETTO PRESIDENTE DI ASSIRM

Bertolini guiderà l’associazione anche per il biennio 2010-2011

L’assemblea dei soci di ASSIRM, l’Associazione tra Istituti di Ricerche di Mercato Sondaggi di Opinione Ricerca Sociale, riunita a Milano ha rieletto all’unanimità Silvestre Bertolini come proprio Presidente. Bertolini guiderà l’associazione anche per il biennio 2010-2011. ASSIRM rappresenta oggi l’80% del fatturato dell’intero settore della ricerca in Italia con 500 milioni di euro.

“Sono onorato di poter rappresentare ancora una volta ASSIRM” ha dichiarato Silvestre Bertolini. “Il settore delle ricerche di mercato in Italia sta diventando sempre più strategico per le aziende, specie in questa particolare fase congiunturale. Le indagini di mercato sembrano infatti essere tanto più utili nei momenti di recessione economica perché aiutano a decifrare la crisi. Vediamo che oggi le aziende sentono maggiormente la necessità di identificare in anticipo le aspettative del mercato e di individuare i bisogni del consumatore. Siamo convinti che il modo migliore per trainare il mercato sia quello di diffondere presso le aziende la cultura di fare ricerca come strumento a supporto di strategie di investimento efficaci e sicure. Assirm, direttamente e attraverso gli istituti associati, contribuisce alla diffusione della cultura della ricerca”.

Laurea e Dottorato in Economia e in Sociologia all’Università di Urbino, Master alla Columbia Business School negli Stati Uniti, Silvestre Bertolini, 54 anni, ha maturato esperienze professionali in diverse industrie alimentari, è stato per sette anni Marketing Director in Fernet Branca Distillerie. Nel 1991 è entrato a far parte del gruppo GfK, società di ricerche di mercato leader nel settore dei beni di consumo durevoli come direttore generale Italia. Attualmente è responsabile a livello mondiale delle divisioni del gruppo GfK dedicate all’ottica e al turismo, responsabile del settore panel in Italia e negli USA ed è membro del Board worldwide della divisione Retail &Tecnology.

L’assemblea dei soci ha anche eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, di cui fanno parte Alessandro Amadori (Coesis Research), Federico Guarnieri (C.R.A.), Fabrizio Morandi (TNS), Daniela Ostidich (M&T), Maurizio Pessato (SWG), Tommaso Pronunzio (Ales Market Research), Umberto Ripamonti (IRI), Vilma Scarpino (Doxa).



Gli istituti associati ad ASSIRM sono società private, indipendenti, senza sovvenzioni pubbliche, dotate di organizzazione e tecnologie adeguate, in possesso di conoscenze tecniche e metodologiche collaudate e, soprattutto, di risorse umane di alto livello. Gli Associati sono impegnati al rispetto di un codice di etica professionale molto articolato e di standard di qualità certificati e formalizzati sulla base di standard minimi di qualità condivisi.
Presidente di ASSIRM è Silvestre Bertolini.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/04/2009

NASCE GEOTHERMAL INTERNATIONAL ITALIA

Nasce Geothermal International Italia per produrre energia termica a basso costo nel pieno rispetto dell’ambiente

LEGGI L'ARTICOLO

09/03/2018

ETERNITY TOP (SISTEMA ZERO)

Alpilegno, punto di riferimento nei serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni, propone soluzioni all’avanguardia e altamente personalizzate per il comfort abitativo e per il risparmio energetico

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2007

FITT PERDE IL SUO FONDATORE

Nel mese di Agosto, FITT è stata colpita da un grave lutto: è infatti mancato Rinaldo Mezzalira, fondatore e Presidente dell’azienda leader mondiale nella produzione di tubi per irrigazione in PVC.Il passag...

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2015

KABA-DORMA, NOZZE IN VISTA

Le due società hanno siglato un impegno che porterà alla nascita di una delle tre più importanti società internazionali nel mercato delle soluzioni di sicurezza e del controllo accessi

LEGGI L'ARTICOLO