Tutte le novità e le tendenze in atto nel mondo della ferramenta saranno al centro dell'Internationale Eisenwarenmesse 2012, l'appuntamento clou del settore in programma a Colonia dal 4 al 7 marzo prossimi.
Le nuove tendenze ci parlano di intelligenti migliorie nei dettagli e di più praticità e qualità, con innovazioni che riguardano più o meno tutti gli ambiti e i prodotti del settore: dai carrelli portautensili agli strumenti di misura, dalle chiavi a brugola agli elettroutensili, fino alle novità nel campo della piastrellistica e nel settore delle pavimentazioni, alle soluzioni POS per una sempre più efficace presentazione dei prodotti, al segmento delle viti, bulloni e fissaggi, alla ferramenta per mobili, a tutti gli articoli di fabbisogno per l'industria.
”Il Salone Internazionale delle Ferramenta di Colonia offre al trade del settore l'eccezionale opportunità d'informarsi ampiamente sulle recenti innovazioni nel ramo utensileria, tecnica di fissaggio e articoli di fabbisogno per l'industria”, afferma Thomas Dammann, direttore generale del Zentralverband Hartwarenhandel (ZHH, l'associazione che rappresenta il commercio delle ferramenta e hardware).
Da fiera meramente settoriale, consente anche di dare un utile sguardo al proprio portafoglio di prodotti e fornitori. Dunque il trade potrà trarne una debita analisi del mercato, che nei tempi attuali di programmi e concentrazione acquista un particolare significato.
A Colonia sono attesi 2.700 espositori provenienti da 50 Paesi. La fiera è suddivisa nei segmenti Utensileria, Articoli di fabbisogno per l'industria, Tecnica di fissaggio e collegamento, Ferramenta, Materiale per l'edilizia e il fai da te, e si svolgerà nei padiglioni da 1 a 5 e 10 del quartiere espositivo Koelnmesse, con ingresso riservato al pubblico professionale durante gli orari di apertura giornaliera ore 9-18.
Intervista a Enrico Ullmann, Direttore Vendite Ullmann
LEGGI L'ARTICOLOCon un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, il Gruppo Hörmann arricchisce la propria gamma antincendio con la tenda FlexFire in tessuto a trama in fibra di vetro, in grado di raggiungere la classe di resistenza al fuoco E 120.
LEGGI L'ARTICOLOUNI stabilisce le norme per gli impianti di risalita a fune. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti commenta: "quelli italiani sono al top della modernità e della sicurezza"
LEGGI L'ARTICOLOPrincipali obiettivi del triennio: presidiare il settore normativo, incrementare i servizi per gli Associati e le attività di comunicazione, consolidare i rapporti con le Istituzioni e le Associazioni italiane ed europee, porre le basi per una maggiore interazione con la GDO
LEGGI L'ARTICOLO