Nel 2007, Kärcher aveva già stipulato un accordo di joint venture con il rinomato produttore di sistemi d’irrigazione per giardino, al fine di rafforzare in modo efficace il settore Garden, creato poco tempo prima.
"Negli scorsi due anni abbiamo accostato gradualmente Uniflex ai nostri processi. Attraverso la completa acquisizione nel Gruppo Kärcher ora ci sono premesse molto buone per agire con successo e a lungo termine nel mercato dell’irrigazione”, afferma Hartmut Jenner , Presidente del Management Kärcher (nella foto).
Il portfolio prodotti di Uniflex si integra molto bene con il programma delle pompe da giardino Kärcher.
La gamma di prodotti include, tra le altre cose, tubi da giardino, carrelli avvolgitubo, irroratori, lance ed idropistole, oltre ad una vasta gamma di elementi di raccorderia.
Uniflex S.r.l., azienda fondata nel 1968, ha sede a Montereale Valcellina, nel Nord Italia.
L’azienda familiare Kärcher conta 6.859 dipendenti e ha fatturato, nel corso dello scorso anno, 1,401 miliardi di Euro e ha venduto 6,38 milioni di apparecchiature.
Kärcher offre soluzioni complete per molti settori della pulizia: idropulitrici, aspirapolveri e pulitori a vapore, spazzatrici e lava-asciuga pavimenti, pulitori con ghiaccio secco, impianti di autolavaggio, detergenti, impianti di preparazione per acqua potabile e fognature.
A tutto questo si aggiungono i distributori d’acqua e le pompe da giardino, con una vasta gamma di accessori.
I principali clienti per le apparecchiature Kärcher si trovano nel settore dei veicoli a motore, nelle imprese di pulizia degli edifici, nell’industria del catering e delle strutture alberghiere, in agricoltura, nelle comunità, nell’industria dell’artigianato e nel settore domestico privato.
Anche questa gamma, che è articolata in quattro modelli Garden, Lario, Sport e Garden Economy è rigorosamente Made in Italy con processi produttivi a basso impatto ambientale
LEGGI L'ARTICOLOIn promozione dal 18 marzo al 15 aprile, con in regalo ai primi acquirenti un termometro di nuova concezione iGrill3 che consente di misurare accuratamente la temperatura e offre nuove funzionalità in abbinata con uno smartphone
LEGGI L'ARTICOLOUn’indagine IBM rivela le nuove tendenze dei consumatori: più cautela, meno budget e nuovi fornitori
LEGGI L'ARTICOLO