Maico – fornitore di meccanismi per finestre e porte – si è aggiudicata il secondo posto davanti a colossi come Vodafone Germania, Beiersdorf (Nivea) e Siemens. Nel progetto premiato, che punta a far vivere il marchio Maico tra i collaboratori, c’è anche un album di figurine con le foto dei dipendenti.
«Questo riconoscimento va a tutti i collaboratori Maico, che in ogni momento con il loro lavoro e il loro comportamento comunicano il marchio dell’azienda». Con queste parole Siegfried Zwick, amministratore delegato Maico, commenta il premio conquistato a Salisburgo il 26 novembre al Change Communications Award 2009 per la categoria Internal Branding, comunicazione interna del marchio. «Il marchio di un’azienda è molto più del suo logo – prosegue Zwick –, racchiude valori e competenze e vive nell’entusiasmo delle persone».
Da anni l’azienda altoatesina, che commercializza meccanismi per serramenti ed è leader del mercato italiano per l’anta-ribalta (73 milioni di euro di fatturato), punta sulla costruzione di un marchio forte e condiviso dai suoi collaboratori. Anche attraverso progetti originali nati nell’ufficio di comunicazione interno all’azienda stessa, come il manuale “Che cosa c’entriamo noi con il marchio Maico?” e un album di figurine con le foto di tutti i dipendenti, con tanto di doppie da scambiare e regali per chi completava la raccolta.
Proprio questi due progetti hanno conquistato l’autorevole giuria di esperti di marketing e pubbliche relazioni, che hanno assegnato a Maico il secondo premio del Change Communications Award 2009, davanti ai giganti Vodafone Germania, Beiersdorf (Nivea) e Siemens. Meglio di Maico ha fatto solo Orange, compagnia di telefonia mobile, con un progetto già pluripremiato in Austria e Germania.
Con un accordo di esclusiva sulla fornitura del portone HS 7030 PU all'azienda Toyo Shutter, Hörmann implementa il suo presidio sul mercato del Sol levante.
LEGGI L'ARTICOLOPiù di 140 distributori provenienti da tutto il mondo (per la prima volta anche da Slovenia, Croazia, Lituania, Nuova Zelanda ed Emirati Arabi Uniti) hanno preso parte ai tre giorni di presentazione aziendale ...
LEGGI L'ARTICOLONasce "Colore", la prima fiera verticale B2B del settore
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo nastro adesivo per esterni Plastica-Serre firmato Saratoga è la soluzione più rapida ed efficace per riparazioni di oggetti, perché si adatta a molteplici materiali e ad ogni si...
LEGGI L'ARTICOLO