EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/11/2009

VESTA : LA NUOVA PERSIANA BLINDATA

L’impegno che DI.BI. dedica da sempre al miglioramento dei prodotti esistenti e allo studio di nuove soluzioni non si arresta nemmeno in periodi difficili come quello che sta attraversando l’economia internazionale.

Oggi, il risultato di approfonditi studi a livello progettuale ricchi di soluzioni innovative, sostenuti da importanti investimenti in tecnologia all’avanguardia, si concretizza nell’introduzione sul mercato di un nuovo prodotto, VESTA. Si tratta di una nuova persiana blindata contraddistinta dalla qualità e dalla robustezza, nonché dall’attenzione al design che si traduce in una cura meticolosa dei particolari.

Realizzata interamente in lamiera di acciaio zincata da 20/10 per il telaio, da 15/10 per i profili delle ante e da 10/10 per le stecche di sezione ovale, VESTA è dotata di robuste cerniere in ferro ben saldate su telaio ed ante, con perno in acciaio inox e cuscinetto reggispinta. Di serie sono i rostri antristrappo sia sulle cerniere che sulle ante.
La serratura di sicurezza conta 3 punti di chiusura (superiore, inferiore e catenaccio centrale) con perni da 18 mm. ed è equipaggiata del mezzo cilindro europeo per il bloccaggio della serratura. L’anta semifissa è dotata di macchinetta con 2 punti di chiusura e su richiesta è possibile avere una chiave unica per aprire oltre alla persiana anche la porta blindata e i cancelli.
VESTA si distingue per la rifinitura della lavorazione, tra cui le guarnizioni in gomma antirumore su tutto il perimetro delle ante, e l’assenza di antiestetici compensatori inferiori grazie al fatto che le stecche della persiana sono a passo variabile e assicurano una struttura regolare e uniforme dei profili delle ante.
Disponibile da 1 a 4 ante nella versione finestra e porta-finestra con apertura a libro o a pacchetto, Vesta può essere montata con e senza controtelaio e in combinazione con cancelletti estensibili DibiBlind e Briareo.
La gamma dei colori standard in cui viene proposta VESTA è molto vasta: 14 colori grinzati Ral e 3 colori effetto marmo. Accurata anche la verniciatura che, previo un trattamento in cataforesi, è effettuata con polveri epossidiche poliesteri.

VESTA è un prodotto in continua evoluzione che nel 2010 si arricchirà di molte altre varianti di sicuro interesse.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/10/2025

BASI MOVE di Meliconi

Per una pulizia facile e zero vibrazioni: le nuove basi con ruote ideali per lavatrici, asciugatrici e colonne bucato

LEGGI L'ARTICOLO

25/07/2017

STIHL METTE IN GUARDIA DALLE TRUFFE

L'AZIENDA SEGNALA ALCUNI SITI INTERNET TRUFFA CHE OFFRONO PRODOTTI DEL MARCHIO SCONTATI E POI NON CONSEGNANO QUELLO CHE VIENE ACQUISTATO ON LINE

LEGGI L'ARTICOLO

29/04/2021

Maniglie antibatteriche Valli&Valli con tecnologia BioCote® agli ioni d’argento

Quando il design incontra l’igiene

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2008

TENAX SPONSOR AL GIRO D’ITALIA

Si respira aria di grandi novità in TENAX, azienda leader nella produzione di reti in plastica con la sponsorizzaione del team "LPR Brakes"

LEGGI L'ARTICOLO