EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/09/2009

L’ANTA RIBALTA RADDOPPIA

Un nuovo meccanismo permette di aprire a ribalta non solo una, ma entrambe le ante della finestra. Per un ricambio d’aria completo e veloce anche quando lo spazio non c’è

Maico ha recentemente messo a punto la “doppia ribalta”: anche l’anta fissa, come quella mobile, può essere aperta sia ruotando sull’asse verticale sia su quello orizzontale un meccanismo per finestre Multi-Matic di Maico, che affianca la precedente linea di prodotti e permette di realizzare finestre capaci di soddisfare le più recenti richieste del mercato. Il montaggio è davvero semplice, i meccanismi non vanno prima collegati tra loro e poi inseriti "a baionetta" sulla finestra, ma si applicano frontalmente. Il montaggio con collegamento diretto foro-vite ha molti vantaggi: minor numero di componenti perché non servono più piastrine di collegamento, trasmissione del movimento precisa da un meccanismo all'altro, possibilità di automatizzare completamente la fase di montaggio ferramenta tramite macchinari.

Altro vantaggio è la sicurezza antiscasso è di serie. Non serve cioè montare sull’anta meccanismi speciali, perché in Multi-Matic tutti i punti di chiusura sono già predisposti all’antieffrazione. Si tratta dei “funghi autoregolanti” che, con la loro caratteristica forma a fungo, si incastrano negli scontri appositi e ostacolano lo scardinamento. La sicurezza cresce in particolare sulla seconda anta, dove un dispositivo di bloccaggio impedisce di azionare l'asta leva dall'esterno come potrebbe fare un ladro. Inoltre, i meccanismi Multi-Matic sono curati nei particolari. Scompaiono elementi di disturbo come la dentellatura a vista e la forma delle componenti si fa armonica e arrotondata. Le moderne finestre, con vetri doppi o tripli, sono più pesanti rispetto al passato. Per questo i meccanismi Multi-Matic sono abbinabili, oltre che alle cerniere tradizionali con portata 130 chili, a una nuova cerniera che arriva a 180 chili.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/07/2009

VENDITE IN CRISI? PAGODIL RISOLVE

PAGODIL, nel suo periodo di lancio, ha avuto grande successo proprio nel settore brico e ferramenta: in un momento di difficoltà finanziarie, gli italiani preferiscono dilazionare i pagamenti e questo servizio, creato da Centax, permette al merchant di incassare l’intera somma in un’unica soluzione.

LEGGI L'ARTICOLO

16/11/2011

NUOVA APERTURA BRICO IO

Il 24 novembre prossimo Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico Io, inaugurerà una nuova filiale in via di Francia 15 ad Arenzano, in provincia di Genova.

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2023

BETA, NELL’ANNO DEL CENTENARIO, RAFFORZA LA SUA STORICA COLLABORAZIONE CON YAMAHA

Nuova visibilità del brand Beta sulle moto e sulle divise del Monster Energy Yamaha MotoGP Team per la stagione 2023. Rinnovata anche la Personal Partnership con il pilota Fabio Quartararo

LEGGI L'ARTICOLO

02/07/2012

ASSOFERMET: NASCE LA SEZIONE 'DETTAGLIO ORGANIZZATO'

L'associazione apre al confronto tra distribuzione tradizionale e organizzata

LEGGI L'ARTICOLO