In occasione dell’Assemblea Assopompe (Associazione Italiana Produttori Pompe) è stato confermato alla Presidenza dell’Associazione per il biennio 2009-2010 il dottor Alberto Caprari della Caprari SpA.
Nel suo incarico, il Presidente Caprari sarà affiancato da un Consiglio Direttivo così composto:
Vice Presidente: Carlo Banfi, Sterling Fluid Systems Italy SpA;
Consiglieri:
Gilberto Chiarelli, KSB Italia SpA;
Angelo Colombo, Grundfos Pompe Italia Srl;
Mauro Drovandi, Pentair Water Srl;
Andrea Fioretti ,Officine di Trevi Sas;
Carmen Meroni, Worthington Srl, Flowserve Pump Division
Marco Pepori, Worthington Srl, Flowserve Pump Division
Andrea Rovatti , Rovatti A. & Figli pompe SpA
Amedeo Valente, Lowara Srl.
Sono stati altresì confermati i responsabili delle Commissioni Marketing - Vanni Vignoli, Tecnica - Aldo Janigro (anche Segretario Generale) e Piccole e Medie Imprese - Carlo Banfi.
Il neo-eletto presidente, nell’accogliere il rinnovato incarico, ha dichiarato: “Raccolgo volentieri di nuovo il testimone per questa presidenza, sicuro che con il qualificato supporto del Consiglio Direttivo e del Segretario Generale riusciremo a proseguire e consolidare il lavoro fatto nel precedente mandato. Ritengo che proprio in tempi difficili e di cambiamento come questi, Assopompe possa contribuire a sostenere il settore, dando un valore tangibile alle aziende associate. In questo senso, abbiamo in cantiere diverse iniziative, anche con il supporto di Anima.”
ASSOPOMPE – Associazione Italiana Produttori Pompe - Assopompe è l'associazione dei costruttori italiani di pompe aperta anche alle aziende commerciali del settore. Fra le sue finalità prioritarie: informare i soci sugli sviluppi del mercato, promuovere l'aggregazione di risorse e competenze, divulgare conoscenze utili a sostenere la vitalità tecnologica e industriale di un settore importante dell’economia italiana. Assopompe conta circa 40 soci, con un fatturato totale di oltre 1.800 euro ed un numero totale di addetti che supera le 7.800 unità nel 2008.
Il comparto delle viti si evolve e gira velocemente. Il successo per il fututo dipende da un buon "lavoro di squadra" e tanta innovazione
LEGGI L'ARTICOLO
Con il master Carbon Black free il brand di punta di Henkel diventa ancora più sostenibile
LEGGI L'ARTICOLO
10 ANNI DI DISPONIBILITÀ DEI PEZZI DI RICAMBIO E RIPARABILITÀ DEGLI UTENSILI – RISPARMIO E RISPETTO DELL’AMBIENTE
LEGGI L'ARTICOLO
L’Awelco diventa licenziataria del marchio Stanley e propone sul mercato una nuova gamma di prodotti per la saldatura. Grossi investimenti, qualità e servizio al top per una gamma ‘premium’ rivolta soprattutto ai professionisti. William De Rosa, sales manager e titolare dell’Awelco, ci racconta la loro strategia per uscire dalla crisi: prima di tutto ascoltare chi lavora e salda tutti i giorni
LEGGI L'ARTICOLO