Lo stabilimento di produzione Festool di Neidlingen ha ricevuto per la terza volta un riconoscimento nell'ambito del premio "Fabbrica dell'anno“. Il concorso viene organizzato dal 1992 dalla rivista specializzata "Produktion“ e dal consulente aziendale di Monaco A. T. Kearney e oggi è uno dei concorsi di riferimento più duri per l'industria di trasformazione in Germania.
L'obiettivo del concorso è identificare ed evidenziare prestazioni superiori delle industrie di produzione in Germania e in Europa. Questo premio del tutto speciale indica che Festool, una piccola-media industria della Germania meridionale, ha sottratto il titolo assoluto perfino a grandi aziende tedesche.
La giuria ha messo in luce, in particolare, l'implementazione di progetti lean e la conseguente filosofia del continuo miglioramento, nonché gli elevati standard di qualità. Il Primo Ministro Günther H. Öttinger ha consegnato al produttore premium Festool il premio e il trofeo il 25 marzo 2009 nella Liederhalle a Stoccarda durante il Congresso "Fabbrica dell'anno/GEO“. Hanno partecipato aziende quali Mercedes Benz (stabilimento Sindelfingen, vincitore della categoria Migliore Gestione della Qualità), VW (stabilimento di Braunschweig, vincitore della categoria Produzione in grande serie eccellente) e altre famose industrie tedesche. Per il cliente Festool questo premio costituisce un'ulteriore dimostrazione dell'ottima qualità e dell'eccellente servizio d'assistenza, che si rispecchiano in particolare nella qualità del prodotto, nella rapidità e affidabilità nelle forniture. Festool lavora costantemente alla ottimizzazione continua dei suoi standard di qualità e di assistenza e, in quanto azienda leader nel suo settore, rimane sempre in vantaggio rispetto alla concorrenza.
Un nuovo brand per il Gruppo Palazzetti
LEGGI L'ARTICOLOIl mondo del barbecue si dà appuntamento su www.barbecueweber.it, online dal 9 novembre
LEGGI L'ARTICOLOAssofermet ha festeggiato il 75° anno dalla sua fondazione con un approfondito convegno sui più importanti temi di attualità che è stato un’importante occasione di incontro per i principali stakeholder dei settori rappresentati dall’associazione.
LEGGI L'ARTICOLO