Nel 2017, il fatturato del mercato mondiale del fai-da-te ha raggiunto 589 miliardi di Euro, con un incremento del 2,6% rispetto allo scorso anno. Il Nord America e l'Europa insieme rappresentano circa l'85% di questo mercato, sebbene la loro popolazione congiunta rappresenti solo il 15% della popolazione mondiale. I negozi fai-da-te di questi due continenti sommano 503 miliardi di Euro. Il Nord America e l'Europa raggiungono rispettivamente il 60% e il 28% del mercato mondiale. Il Nord America ha avuto la più alta spesa media pro-capite nel 2017 con 919 Euro.
Circa l'81% del mercato mondiale del fai da te (477 miliardi di Euro) è concentrato in soli 8 paesi: Stati Uniti, Germania, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Australia e Italia. Inoltre, i tre principali Paesi del fai-da-te in Europa (Germania, Francia e Regno Unito) rappresentano il 52% del mercato del continente.
Dei 10 maggiori rivenditori del fai-da-te in tutto il mondo: Home Depot (Stati Uniti), Lowe's (Stati Uniti), ADEO (Francia), Kingfisher (Regno Unito), Bunnings Building (Australia), Menards (Stati Uniti), OBI (Germania), Bauhaus (Germania), Sodimac (Cile), Ace Hardware (Stati Uniti), Home Depot e Lowe rappresentano il 25% della quota di mercato globale.
Si possono trovare informazioni più dettagliate nella nuova edizione del "Global Home Improvement Report 2018".
Come effettuare un ordine?
Il “Global Home Improvement Report 2018” è distribuito dalle associazioni locali di Fediyma: Herstellerverband Haus & Garten (Germania, Austria e Svizzera), IVG (Germania), Unibal (Francia), BHETA (Regno Unito), AFEB (Spagna e Portogallo), FEBIN (Belgio) e MADE4DIY (Italia).
Le società internazionali che non hanno sede in nessuno di questi paesi, devono contattare direttamente la Federazione Europea dei produttori per il Fai Da Te (Fediyma) o l'Associazione Europea di fai-da-te (EDRA).
È aperto a tutti i professionisti e artigiani e disponibile online il cantiere virtuale ideato da Bosch Professional con l’obiettivo di presentare ai professionisti gli elettroutensili della gamma cordless Biturbo
LEGGI L'ARTICOLOUna nuova e importante nomina presso il COTEC per Sabrina Canese
LEGGI L'ARTICOLOIl portale di assistenza è stato ampliato e include, ora, ancora più strumenti e know-how Le officine possono contare su un supporto per il loro lavoro quotidiano ...
LEGGI L'ARTICOLOLa pavimentazione interna dell’edificio simbolo della antica Milano commerciale ritrova la sua originaria bellezza, grazie all’intervento di pulitura dell'azienda tedesca , leader nel cleaning ed esperta nella preservazione di monumenti storici e opere d’arte.
LEGGI L'ARTICOLO