La collaborazione tra il Gruppo fischer e l'università degli Studi di Padova procede spedita. Recentemente, infatti, è stato pubblicato il bando della terza edizione del “Premio per l'eccellenza accademica Klaus Fischer”. In palio ci sono tre premi da tremila euro ciascuno, che saranno assegnati agli autori delle tesi di laurea elaborate tra il 1° gennaio 2012 e il 16 ottobre 2015.
In confronto alle passate edizioni, il bando 2015 apre la partecipazione ai laureati, oltre che in ingegneria, alle facoltà economiche, statistiche e umanistiche. Un premio sarà assegnato al miglior lavoro sul tema “Innovazioni nelle applicazioni civili e industriali di materiali compositi a matrice polimerica”, un altro alla migliore tesi sull'argomento “Metodi quantitativi innovativi per lo sviluppo e la sostenibilità di prodotti e processi industriali” e l'ultimo all'elaborato migliore sul tema “Tecnologie e applicazioni per la conservazione e il recupero di beni culturali e ambientali”.
Il termine per l'invio delle domande di partecipazione è il 23 ottobre 2015. Info: www.fischeritalia.it e www.unipd.it/ricerca/opportunita-ricerca/borse-premi-studio-laureati.
AF Abitare la Casa – la novità di Artigiano in Fiera. Tradizione e innovazione per un nuovo modo di vivere la casa
Dai nuovi portoni a scorrimento rapido alle pedane di carico con tecnologia Rfid, sino ad arrivare ai dissuasori per il controllo veicolare degli accessi, l’azienda presenterà a Verona le più avanzate novità per il comparto.
LEGGI L'ARTICOLOLa ricorrenza è stata celebrata alla basilica di San Marco
LEGGI L'ARTICOLOConfermata anche quest’anno la presenza di dormakaba Italia alla nuova edizione di COLFERTexpo 2019, la manifestazione biennale promossa da COLFERT che quest’anno si svolgerà dal 13 al 14 settembre a Pordenone Fiere.
LEGGI L'ARTICOLO