EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/07/2009

VENDITE IN CRISI? PAGODIL RISOLVE

PAGODIL, nel suo periodo di lancio, ha avuto grande successo proprio nel settore brico e ferramenta: in un momento di difficoltà finanziarie, gli italiani preferiscono dilazionare i pagamenti e questo servizio, creato da Centax, permette al merchant di incassare l’intera somma in un’unica soluzione.

A fronte di un periodo in cui le vendite sembrano crollare inesorabilmente e sempre più gli italiani si trovano in difficoltà nel sostenere spese importanti, Centax propone PagoDil, il servizio che permette la dilazione del pagamento fino ad un massimo di 6 mesi.

PAGODIL incentiva l’acquisto: agevola il cliente attraverso la dilazione del pagamento a tasso zero, quindi senza alcun costo aggiuntivo per il cliente, e offre dunque l’opportunità di affrontare acquisti anche nei mesi in cui le spese sono molte.
Le semplici modalità di utilizzo rendono il servizio gestibile direttamente dal personale ed elimina l’impatto amministrativo, di rischio e di liquidità che una gestione autonoma della dilazione può comportare.
PAGODIL viene erogato, infatti, attraverso un terminale POS, con una procedura snella, simile ad un pagamento con carta di credito.

Centax accredita al merchant la somma in un'unica soluzione anticipata, in modalità prosoluto, e addebita l’importo della spesa in più rate su conto corrente. Le gestione dei pagamenti dilazionati con PagoDil non necessita della compilazione di un modulo di richiesta da parte del cliente, che accede al servizio in tempo reale rilasciando un assegno di conto bancario non compilato (che viene utilizzato solamente per leggere le coordinate bancarie e poi è restituito al cliente), il codice fiscale – o la partita IVA - e sottoscrivendo lo scontrino stampato dal POS sul quale viene riportato il piano degli addebiti. PagoDil può essere utilizzato anche dalle aziende e rappresenta un’alternativa complementare al credito al consumo.

Il servizio, nei primi 5 mesi del 2009, è già stato scelto da numerose realtà della distribuzione, dai piccoli esercenti alle grandi catene organizzate.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/11/2014

PROFUMATORE IN QUATTRO FRAGRANZE

Con la sua forma rotonda, BelAir Sensation by Arbre Magique si adatta perfettamente a ogni tipo di cruscotto

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2020

SAINT-GOBAIN ITALIA PRESENTA I NUOVI SISTEMI ACUSTICI PER OSPEDALI ecophon hygiene Facilmente disinfettabili e resistenti ai batteri.

Il miglioramento dell'acustica e la riduzione dei livelli acustici nocivi nelle strutture sanitarie garantiscono numerosi benefici sia per il personale medico e paramedico sia per i pazienti. È...

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2010

ANTICENDIO: LA NUOVA UNI 9795 PRESENTATA A MILANO

La sicurezza e la prevenzione antincendio hanno acquisito oggi una nuova dimensione, diventando un valore ed un bisogno percepito nella società moderna con intensità e forme diverse dal passato.

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2020

EISENWARENMESSE - il Salone Internazionale delle Ferramenta di Colonia annulla l'edizione 2021 a causa della pandemia

Nelle prossime settimane prenderanno il via i preparativi per l'edizione del Salone Internazionale delle Ferramenta che si terrà dal 6 al 9.03.2022.

LEGGI L'ARTICOLO