EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/10/2025

Aumenta la sicurezza della porta blindata con i Defender® Mottura

In un contesto in cui le tecniche di effrazione si evolvono costantemente, Mottura propone soluzioni di alta sicurezza per potenziare la sicurezza delle porte blindate: i Defender® Mottura, disponibili in versione meccanica e magnetica, rappresentano una protezione altamente resistente per il cilindro.

Che cos’è il Defender®

Defender® è un marchio registrato di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.A. e indica un protettore corazzato che difende il cilindro e la serratura dai tentativi di scasso tramite grimaldello (picking), trapanatura (drilling), picchiettamento (bumping), rottura ed estrazione del cilindro. Viene principalmente usato sulle serrature a cilindro europeo, ma può essere installato anche su serrature a doppia mappa o serrature a nucleo brevettato (come 3DKey Mottura).

È formato da un corpo centrale cilindrico in acciaio inserito in una speciale mostrina. Copre il cilindro sul lato esterno della porta e viene fissato direttamente alla serratura tramite viti passanti interne. In base al livello di sicurezza del Defender®, il corpo può presentare anche sfere antitrapano in acciaio e una piastra al manganese per un’ulteriore protezione.

Il foro d’entrata della chiave è parzialmente coperto, protetto da una pastiglia rotante che lo riduce a una sottile fessura, 

Perché il Defender® rende più sicura la tua porta blindata

Il design dei Defender® Mottura è progettato per ridurre al minimo le possibilità di attacco. Le sfere aggiuntive in acciaio, così come la piastra al manganese, aggiungono una protezione ulteriore contro la trapanatura e il martellamento.

È importante però scegliere un Defender® di alta sicurezza e testato secondo i più rigorosi standard di sicurezza internazionali. I Defender® della serie DF di Mottura hanno tutti un corpo in acciaio pieno e sono testati secondo la norma europea EN 1906:2012, superando i test con il più alto grado di classificazione.

Vuoi un ulteriore grado di protezione?

Scegli un Defender® magnetico

Se vuoi alzare ancora il livello di protezione della serratura della tua porta blindata, scegli un  Defender® magnetico.

Si tratta di un Defender® che utilizza gli stessi materiali e meccanismi di protezione di un tradizionale modello meccanico, al quale viene aggiunta anche una piastra d’acciaio che copre completamente il foro d’entrata della chiave e che può essere ruotata solo utilizzando una speciale chiave magnetica (nel caso dei Defender® magnetici Mottura, questa chiave è protetta da duplica non autorizzata).

È quindi ancora più efficace nella protezione contro le tecniche di scasso e anche contro gli attacchi a base di acido.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/07/2019

BOERO TINGE D’ORO LA STORICA CANTINA PRODUTTORI.

UN OMAGGIO AL PREGIO E ALL’ECCELLENZA DEI VINI DI CORMÒNS.

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2009

SAIE: SEI CONVEGNI TECNICI DI UCT SERVICE

Saie 2009, 28 – 31 ottobre, Bologna

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2009

ESSERE IMPRENDITORI PER VOCAZIONE

Il "Cuore oltre la crisi" - Convegno dell'Associazione Nazionale delle Imprese del commercio, della distribuzione e della prelavorazione di prodotti siderurgici, dei commercianti in metalli non ferrosi, di rottami ferrosi e di distribuzione della ferramenta - Firenze Grand Hotel Baglioni, 10 Ottobre alle ore 9,30

LEGGI L'ARTICOLO

27/10/2023

Melchioni Ready presenta i generatori EGM a marchio LTF

All’interno del proprio catalogo Melchioni Ready propone diverse tipologie di generatori di corrente del brand LTF, soluzioni in grado di fornire l’energia necessaria per svolgere attività all'aperto, in luoghi isolati privi di corrente o in caso di un blackout improvviso.

LEGGI L'ARTICOLO