EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/10/2025

Nuova apertura a Varese, in collaborazione con La Quattro s.r.l.

Brico io, la catena italiana leader nel settore del bricolage di prossimità, ha aperto oggi un nuovo punto vendita in franchising a Varese, il quinto realizzato in partnership con La Quattro s.r.l., segnando un'ulteriore tappa nella proficua collaborazione iniziata a febbraio 2022.

 

Con questa inaugurazione, la rete di Brico io raggiunge un totale di 122 punti vendita su tutto il territorio nazionale (42 in affiliazione e 80 a gestione diretta), confermando il suo impegno nella crescita e nell'espansione.

 

“Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa quinta avventura insieme alla famiglia Santelena," ha dichiarato Lorenzo Bocchi, Responsabile Sviluppo Rete di Brico io S.p.A. "Anche in una metratura più contenuta rispetto ai nostri standard, siamo riusciti a creare un assortimento che soddisfa le esigenze sia del cliente occasionale che del 'bricoleur' esperto.”

 

 

FOCUS SUL PUNTO VENDITA

 

Il nuovo negozio di Varese è strategicamente posizionato a due passi dal centro, su una strada di forte passaggio e facilmente raggiungibile. Si estende su una superficie di circa 800 mq, di cui 60 mq sono dedicati al reparto giardinaggio, e si propone come negozio di prossimità pensato per rispondere alle esigenze pratiche di chi vive e lavora in città.

A disposizione della clientela è presente un parcheggio dedicato.

L’edificio, un tempo sede di una storica concessionaria Lancia-Fiat, acquistato da Dario Fantinato circa vent’anni fa, oggi completamente rinnovato, porta con sé il segno del recupero e della valorizzazione degli spazi urbani.

 

La proposta merceologica - L'offerta merceologica comprende oltre 15.000 articoli distribuiti tra i vari reparti del "fai da te", mette in primo piano la ferramenta, l’automotive e i prodotti per l’edilizia privata, tre settori chiave che rendono il punto vendita un partner affidabile tanto per i professionisti quanto per gli appassionati del fai da te. Non mancano, ovviamente, i classici reparti come Utensileria (elettrica e manuale), Elettricità, Idraulica, Bagno, Sistemazione, Legno e Vernici. A completare l'assortimento, un'ampia sezione è dedicata ai prodotti promozionali e stagionali..

 

In negozio è inoltre presente un corner AreaKasa di circa 50 mq, realizzato in collaborazione con Kasanova, che arricchisce l’esperienza d’acquisto con soluzioni e accessori per la casa.

 

Un mix tra tradizione e innovazione che fa di questo nuovo store un luogo pratico, funzionale e vicino alle persone: un punto di riferimento destinato a crescere insieme al territorio.

 

Lo staff - Un team di esperti è a disposizione dei clienti per offrire consulenze, consigli personalizzati e preventivi gratuiti..

 

Le Offerte - In occasione dell'apertura, è stato realizzato un volantino speciale con una selezione di articoli a prezzi vantaggiosi, scelti per rappresentare al meglio l'offerta del negozio e le tendenze stagionali.

 

Brico io Varese – Viale Belforte, 99 – Tel. 0332.484734

Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 - domenica dalle 8.30 alle 19.00



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/07/2018

DFL: NUOVO CATALOGO, GRANDI NUMERI

La società del Gruppo Lamura che opera nel settore della distribuzione della ferramenta con particolare capillarità e copertura del centro-sud Italia, ha presentato il nuovo catalogo generale destinato al trade

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2016

STORE INNOVATION AWARD 2016: BIGMAT CENTRO EDILE QUARTARELLA È IL “RETAILER OF THE YEAR”

Il Punto Vendita di Altamura (BA) ha trionfato alla prima edizione del premio patrocinato da Federcomated e Sercomated. Riconoscimenti anche per BigMat Guglielmina e BigMat Malta, che hanno vinto rispettivamente il titolo per le categorie “Visual & Layout” e “Service”

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2011

IL NUOVO ESCAVATORE AL SAMOTER 2011

Versatilità e prestazioni ai vertici di categoria: il nuovo PC118MR-8 Komatsu

LEGGI L'ARTICOLO

21/07/2014

2a Edizione di FerExpo

  APERTURA 19-20 SETTEMBRE 2014 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00   Il mondo della ferramenta si dà nuovamente appuntamento alla Fiera di Bergamo, il 19 e 20 settem...

LEGGI L'ARTICOLO