EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/09/2025

Il know-how di Hilti in materia di fire safety al Safety Expo 2025

Un’occasione per scoprire come proteggere facciate e impianti e partecipare al seminario Hilti per approfondire il tema della sicurezza antincendio presso il Padiglione B, Stand 55

Il 17 e il 18 settembre Hilti sarà presente con le sue soluzioni di fire safety presso il Padiglione B, Stand 55 al Safety Expo (Bergamo), la Fiera Nazionale della Sicurezza Sul Lavoro e della Prevenzione Incendi. Un evento storico che unisce innovazione, formazione e networking, rivolto a professionisti, installatori, manutentori, responsabili aziendali e a tutte le organizzazioni impegnate nel mantenere elevati standard di sicurezza.

All’interno del Padiglione B, Corsia B2, Stand n. 55, Hilti presenterà le sue soluzioni più evolute legate al fire safety, attraverso mock-up dimostrativi, sistemi certificati e una sezione dedicata al software, con focus su Hilti Firestop Selector e Fieldwire, strumenti digitali pensati per supportare la progettazione e la gestione efficiente della sicurezza passiva.

Un seminario da non perdere: “La sicurezza antincendio delle facciate degli edifici nuovi ed esistenti, criticità e soluzioni mediante l’illustrazione di casi pratici” - 17 settembre, Sala Seminari 4

Il momento centrale della partecipazione sarà il seminario tecnico gratuito che si terrà mercoledì 17 settembre, dalle 09:30 alle 13:00, presso la Sala Seminari 4, co-organizzato dall’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo e Collegio dei Geometri e Geometri Laureati – Bergamo.

Il primo intervento affronterà le criticità nella protezione antincendio delle facciate degli edifici nuovi ed esistenti, con riferimento alla RTV.13. Si mostreranno casi reali in cui sono state adottate soluzioni progettuali innovative, anche mediante approcci ingegneristici supportati da test sperimentali. Seguirà un approfondimento sulla protezione passiva di impianti, giunti e facciate in ottica di sostenibilità. Si illustreranno i sistemi antifuoco conformi ai Criteri Ambientali Minimi per l’edilizia (CAM Edilizia), oltre ai principali schemi di greenbuilding presenti sul territorio nazionale come LEED, WELL ed Envision sottolineando il ruolo di Hilti nello sviluppo di documentazione a supporto. Infine, verrà presentato il sistema Cable Transit, una tecnologia modulare ad alte prestazioni che offre protezione integrata contro fuoco, gas, acqua, fumo, esplosioni e roditori, ideale per il passaggio sicuro di cavi e tubazioni attraverso strutture edilizie.

Il seminario verrà condotto dall’Ing. Filippo Cosi, Studio Tecnico Ai Engineering di Torino e dall’Ing. Claudio Quaranta, Regional Product Manager (Fire Protection) di Hilti Italia.

La partecipazione al seminario è gratuita fino a esaurimento posti, con registrazione obbligatoria sul sito ufficiale del Safety Expo.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/05/2013

UNA NUOVA LINEA DI ADESIVI-SIGILLANTI

Da Arexons ecco System H-BOND Adesivo Professionale e System H-SEAL Sigillante Professionale

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2024

KLECT: IL NUOVO ADATTATORE DI SISTEMA DA SCHUKO A INDUSTRIALE CHE SALVA LA GARANZIA DEL TUO ELETTROUTENSILE

Novità in casa Elettrocanali: maggio è il mese di lancio di un prodotto rivoluzionario per la gamma industriale. Parliamo di KLECT, adattatore di sistema da SCHUKO a industriale che rappresenta non solo un si...

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2024

SKIL 1792 GA MarelloDemolitoreSDS MAX

Potente martello da demolizione da 12J e 1150W  con VRS (VibrationReductionSystem) e attacco SDS MAX. Elettroutensile perfetto per il avori di demolizione, come la rottura di cemento, pietra e altri materi...

LEGGI L'ARTICOLO

17/12/2019

LEROY MERLIN RIPETE ANCHE QUEST’ANNO LE SUE LESSONS FOR GOOD PER UNA MARATONA DI VOLONTARIATO IN TUTTA ITALIA.

Con la collaborazione dell'Associazione Bricolage del Cuore, il 14 dicembre previsti in contemporanea 65 interventi presso scuole, case famiglia, strutture di accoglienza dove si uniscono corsi gratuiti e attività utili per la comunità.

LEGGI L'ARTICOLO