EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/02/2025

AREXONS COMPIE UN NUOVO PASSO AVANTI NELLA SOSTENIBILITÀ

E CONFERMA LA MEDAGLIA D’ARGENTO NEL RATING ECOVADIS 2025

L’azienda migliora il suo punteggio e rafforza il suo impegno per un futuro più sostenibile


Arexons, azienda italiana leader nei prodotti per la cura dell’auto, il fai da te e l’industria, rinnova il suo impegno per la sostenibilità ottenendo anche quest’anno la certificazione EcoVadis di livello Silver. Con un punteggio complessivo di 70/100, l’azienda registra un significativo miglioramento rispetto al 2023.

Grazie a questo traguardo, Arexons si posiziona sopra l’89% delle aziende del settore valutate da EcoVadis, a conferma dei suoi concreti progressi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).

 

EcoVadis, ente certificatore indipendente, valuta la sostenibilità aziendale analizzando quattro macroaree: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Arexons si distingue per il suo approccio proattivo in ciascuno di questi ambiti. Da sempre attenta alla tutela ambientale, l’azienda adotta strategie mirate alla gestione sostenibile di materiali e rifiuti, all’impiego di energie rinnovabili e al monitoraggio delle emissioni. Parallelamente, investe nel benessere dei propri dipendenti e nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, promuovendo pratiche etiche fondate su trasparenza e conformità.

Infine, l’impegno per una supply chain sempre più sostenibile prosegue con l’integrazione di criteri ambientali e sociali nella gestione dei fornitori, consolidando così l’impegno di Arexons verso un modello di business responsabile e innovativo.

 

Mario Parenti, Amministratore Delegato di Arexons, commenta: “Essere socialmente responsabili e sostenibili non è solo una scelta, ma una necessità per le aziende che vogliono fare la differenza. Il miglioramento ottenuto quest’anno ci dimostra che la strada intrapresa è quella giusta, ma ci sprona anche a fare di più. La sostenibilità è un percorso di crescita continua, che coinvolge ogni aspetto della nostra attività: dall’innovazione nei prodotti, alla gestione delle risorse, fino al dialogo con i nostri stakeholder. Guardiamo al futuro con determinazione, consapevoli che ogni piccolo passo ci avvicina a un impatto positivo sempre maggiore.”

 

Dal 2021, Arexons ha rafforzato il proprio impegno nel viaggio verso la sostenibilità con l’iniziativa AREXONS GO GREEN – The Green Care Company, una roadmap ambiziosa che punta a risultati concreti per il 2025, anno del centenario dell’azienda. Questo riconoscimento EcoVadis rappresenta una tappa fondamentale di questo percorso e un incentivo a raggiungere nuovi obiettivi nel futuro prossimo.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/03/2009

PRESENZE RECORD A MADE IN STEEL 2009

La terza edizione della manifestazione si è chiusa con spazi espositivi superiori
del 60% rispetto al 2007 e con il 20% in più di visitatori

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2012

CAPI DA LAVORO: C'È CHI LI CURA PER TE

Mewa si occupa anche della pulizia e dell'eventuale sostituzione

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2009

TECNOLOGIE PER LEGNO: RIMINI SFIDA MILANO

Così Ambrogio Delachi, presidente di Acimall, ha commentato il progetto una rassegna espositiva in aperta concorrenza con Xylexpo

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2015

SCALA CONICA IN ALLUMINIO

Brisèide di Efesto Production è indicata per un uso in spazi angusti

LEGGI L'ARTICOLO