EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/12/2024

FERVI Group promuove l’educazione allo sport con il progetto Sport Education

FERVI Group sostiene ancora una volta lo sport, partendo dal territorio e dai più giovani. L’accordo con la realtà bolognese Sport Education rappresenta infatti un passo concreto per promuovere l’accessibilità dello sport e i suoi valori.

FERVI annuncia una partnership - a livello di gruppo - con Sport Education, Società Sportiva Dilettantistica di Bologna impegnata nella promozione dello sport e, in particolare, del tennis, fra i più giovani. Questa sponsorizzazione rappresenta un importante investimento sociale, volto a sostenere un progetto innovativo e inclusivo che ha l’obiettivo di promuovere il talento e i valori sportivi.

Sport Education è un’iniziativa imprenditoriale sportiva ambiziosa, caratterizzata da una forte missione non-profit. I fondi raccolti grazie agli accordi di sponsorizzazione vengono interamente destinati alla creazione di borse di studio per rendere lo sport accessibile anche ai giovani in situazioni di difficoltà economica.

Per FERVI, da sempre vicina al mondo sportivo, questa sponsorizzazione si inquadra in un lungo elenco di iniziative volte a supportare lo sport a diversi livelli, da quello professionistico come le partnership con il team Aruba.it Racing Ducati nel campionato mondiale di Superbike e Supersport o con la Vanoli Basket e Hockey Cortina-SGC, a quello dilettantistico come, appunto, Sport Education, passando anche per iniziative di promozione dell’attività fisica come mezzo per riscoprire il territorio grazie ai trekking promossi da Il Cammino dell’Unione.

In qualità di sponsor ufficiale, il logo FERVI Group sarà presente sul sito ufficiale di Sport Education e in diverse posizioni “fisiche” nell’infrastruttura di Bologna: sullo striscione con gli sponsor sui campi da tennis e negli interni della palazzina della società in via Luigi Valeriani 21. 

Guido Greco, Amministratore Delegato di FERVI Group, commenta così la nuova partnership: "Siamo entusiasti di sostenere un progetto come Sport Education, che condivide i nostri valori di inclusione, innovazione e impegno sociale. Crediamo fortemente nell’importanza dello sport come strumento educativo e formativo, e in questo caso ci è piaciuto anche allargare il nostro sostegno a nuove discipline come per esempio il tennis, che gode in questo momento storico di grande popolarità. Siamo quindi orgogliosi di contribuire a rendere il tennis, uno sport spesso percepito come elitario, accessibile a tutti. Con questa iniziativa, vogliamo fare la nostra parte per costruire un futuro più equo e incoraggiare i giovani del bolognese, e non solo, a scoprire e coltivare il proprio talento sportivo."

Andrea Mantellini (Fondatore di Sport Education insieme a Simone Fiocchi) commenta: “Il progetto Sport Education (100% non profit), nato nel 2021, ha come obiettivo l’educazione dei giovani attraverso i valori dello sport ed il poter regalare un sogno ai ragazzi/e meritevoli ma provenienti da famiglie meno abbienti, attraverso l’emissione di Borse di Studio. Le due anime di Sport Education sono il Gymnasium (attività multisport per bambini/e tra i 3 e i 9 anni) e la Tennis Academy. Oggi annoveriamo circa 450 atleti/e. Tutto ciò è stato realizzabile grazie al prezioso supporto di numerose aziende Partner. È un grande onore avere al nostro fianco il Gruppo Fervi, azienda con cui condividiamo in pieno i valori di inclusione, innovazione e impegno sociale.” 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/03/2017

Promozione Fiskars

Curare il verde con la nuova linea Power Gear Fiskars sarà ancor di più un piacere, così come andare al cinema e a cena gratuitamente grazie alla promozione Dinner&Movie 2x1

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2018

SAINT-GOBAIN PER LA SOSTENIBILITA’

Riduzione e riutilizzo dei rifiuti negli stabilimenti di Vidalengo (BG) e Chieti: è quanto realizzato dal Gruppo, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, attraverso Life Is.eco (Life for recycling and eco-sustainability), programma per l’ambiente dell’Unione Europea

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2007

ICMQ APRE SEDE IN INDIA

Oltre a erogare i tradizionali servizi di organismo certificatore, l’ufficio di Mumbai ha l’obiettivo di aiutare le imprese italiane dei settori materiali per edilizia e costruzioni ad avvicinarsi al mercato indiano, segnalando anche contatti per avviare rapporti di partnership.

LEGGI L'ARTICOLO

16/11/2018

Knauf all’avanguardia nell’edilizia del domani

Tante le soluzioni Knauf adottate per costruire la casa italiana che partecipa a Solar Decathlon Middle East 2018, l’Olimpiade dell’edilizia del futuro

LEGGI L'ARTICOLO