EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/04/2017

ALLUMIA DI AVE

Una casa con comandi touch e prese più sicure: sorge a Villafranca e ha scelto di affidarsi alla serie civile Allumia di AVE per rendere uniche le proprie stanze

I dettagli, si sa, fanno la differenza. Circondati da eleganti placche in alluminio naturale spazzolato, i comandi AVE Touch restituiscono un contatto nuovo, moderno ed informale con l’interruttore: basta sfiorare la superficie della placca in corrispondenza dei LED per controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi all’impianto elettrico. Una zigrinatura sulla superficie della placca segnala al dito il punto da toccare, mentre un leggero “tic” sonoro conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.

Grazie ad Allumia e all’ampio campionario AVE, questo appartamento si garantisce inoltre una soluzione di piena continuità tra i vari ambienti che lo compongono. L’eleganza materica dell’alluminio è il leitmotiv che “connette” tra loro i vari ambienti; il progetto è preciso, lineare, pulito, impreziosito da elementi come i comandi luce, le prese a scomparsa, le lampade segna gradino e il termostato ambiente. Recuperando il medesimo design, questi dispositivi partecipano a dare unità al progetto d’insieme inserendosi come preziosi oggetti d’arredo, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Nella cucina e nel bagno si posizionano le prese a scomparsa con placca a scivolamento, un sistema brevettato da AVE che permette di far scivolare la placca sulla presa di corrente, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza per gli utenti e soprattutto per i bambini.

Lungo le scale sono invece presenti le lampade segna gradino che, contraddistinte da led di colore blu ad alta efficienza, assicurano visibilità anche in condizione di oscurità. Il controllo della temperatura ambiente è affidato al termostato elettronico, dal quale è possibile regolare la gradazione desiderata mediante i pulsanti e il display retroilluminato.

Grazie alla tecnologia e al design, la serie civile Allumia di AVE caratterizza questa abitazione in modo unico, donandole un carattere moderno e soluzioni più sicure per una casa realmente a misura d’uomo.

www.avetouch.it



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/10/2012

A MONDO CREATIVO LA PREMIAZIONE DI I LIKE DREMEL

Il marchio del Gruppo Bosch è sponsor tecnico della fiera

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2008

STRUMENTI DI MISURA PER EDILIZIA

Un settore che richiede precisione, fino all’ultimo millimetro. Non sono tollerati errori, misure approssimative e dimensioni incerte. Tutto deve essere accurato, esatto, in ordine. Dall’architetto che prog...

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2014

KÄRCHER PROMUOVE WV51 IN TV

Da aprile a maggio sono in programma oltre quattromila passaggi pubblicitari

LEGGI L'ARTICOLO

01/09/2020

SKIL - Nuova smerigliatrice a batteria con motore brushless

SKIL presenta la sua nuova robusta levigatrice a batteria, modello 3930 CA che fa parte della famiglia Energy Platform - la piattaforma batteria flessibile: le batterie ad alte prestazioni sono progettate per funzionare con tutti gli elettroutensili della famiglia Energy Platform.

LEGGI L'ARTICOLO