I dettagli, si sa, fanno la differenza. Circondati da eleganti placche in alluminio naturale spazzolato, i comandi AVE Touch restituiscono un contatto nuovo, moderno ed informale con l’interruttore: basta sfiorare la superficie della placca in corrispondenza dei LED per controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi all’impianto elettrico. Una zigrinatura sulla superficie della placca segnala al dito il punto da toccare, mentre un leggero “tic” sonoro conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.
Grazie ad Allumia e all’ampio campionario AVE, questo appartamento si garantisce inoltre una soluzione di piena continuità tra i vari ambienti che lo compongono. L’eleganza materica dell’alluminio è il leitmotiv che “connette” tra loro i vari ambienti; il progetto è preciso, lineare, pulito, impreziosito da elementi come i comandi luce, le prese a scomparsa, le lampade segna gradino e il termostato ambiente. Recuperando il medesimo design, questi dispositivi partecipano a dare unità al progetto d’insieme inserendosi come preziosi oggetti d’arredo, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.
Nella cucina e nel bagno si posizionano le prese a scomparsa con placca a scivolamento, un sistema brevettato da AVE che permette di far scivolare la placca sulla presa di corrente, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza per gli utenti e soprattutto per i bambini.
Lungo le scale sono invece presenti le lampade segna gradino che, contraddistinte da led di colore blu ad alta efficienza, assicurano visibilità anche in condizione di oscurità. Il controllo della temperatura ambiente è affidato al termostato elettronico, dal quale è possibile regolare la gradazione desiderata mediante i pulsanti e il display retroilluminato.
Grazie alla tecnologia e al design, la serie civile Allumia di AVE caratterizza questa abitazione in modo unico, donandole un carattere moderno e soluzioni più sicure per una casa realmente a misura d’uomo.
Leifheit, azienda tedesca da 50 anni leader in Europa nel settore degli articoli per la casa, presenta sul mercato CARE & PROTECT, una vera e propria cura di bellezza per garantire una lunga durata ai pavimenti in parquet e laminato
LEGGI L'ARTICOLO14 nuovi collaboratori in un anno per la storica azienda genovese che rilancia i suoi prodotti presso i rivenditori italiani.
LEGGI L'ARTICOLODall'estetica curata, Palladio di Betafence preserva la privacy
LEGGI L'ARTICOLOA Goteborg è nato l'International Robotic Welding Center, che offrirà l’opportunità di un accesso diretto alle più avanzate tecnologie della saldatura automatizzata
LEGGI L'ARTICOLO