DEWALT, brand professionale del gruppo Stanley Black & Decker, è orgoglioso di annunciare di essere tra i principali sponsor della nuova sfida atlantica di Alberto Riva e della sua nuova barca oceanica "Acrobatica", nata della collaborazione del velista milanese con EdiliziAcrobatica, azienda leader nel settore dell’edilizia.
Patrocinato dal Comune di Genova, il progetto che sta alla base di “Acrobatica”, un Class40 di ultimissima generazione, ha una durata di 3 anni e porterà Alberto Riva a competere nelle più importanti competizioni velistiche internazionali: un programma sportivo che vede il “battesimo” in oceano il prossimo ottobre con la partecipazione alla transatlantica “Transat Jacques Vabre” (partenza: 29 ottobre da St Malo) per fare ritorno in oceano nella primavera del 2024 in occasione della Transat CIC (da Brest a New York), storica regata in solitario un tempo conosciuta come Ostar. Riva salperà poi per la “Atlantic Cup” (da Charleston a Newport, negli Stati Uniti) e infine di nuovo in Europa per l’altrettanto celebre “Quebec-St Malo”. Per un totale di 7500 miglia e tre traversate atlantiche in 9 mesi.
“Sarà una stagione intensa, quasi da super eroe! – ha commentato Alberto Riva - Ma non vedo l’ora di partire. Se oggi la belva è in acqua pronta a salpare è grazie soprattutto a EdiliziAcrobatica, un’eccellenza italiana che si fa riconoscere in tutto il mondo, e a Riccardo Iovino che ha creduto da subito a questa avventura. Devo ringraziare anche Sparco e DeWalt come gli altri partner tecnici per aver supportato questo grande progetto”.
“Siamo orgogliosi di sostenere Alberto e la sua passione per il mare, fornendo il nostro supporto tecnico e tutti gli strumenti necessari perché Acrobatica sia sempre al massimo delle sue prestazioni - spiega Piero Morino, Marketing Director Italy di Stanley Black & Decker - La robustezza e la performance dei nostri elettroutensili DEWALT, che ogni giorno consentono ai professionisti dell’edilizia e agli artigiani di affrontare le sfide quotidiane, saranno fondamentali nella gestione e manutenzione della barca, garantendo ad Alberto e al suo staff sempre risultati di altissimo livello.”
“Per quanto mi riguarda ho un legame fortissimo con il mare e con la vela: il mio passato di skipper è infatti ciò che mi ha permesso di sviluppare e applicare al settore dell’edilizia la tecnica della doppia fune di sicurezza che EdiliziAcrobatica utilizza da 29 anni in ogni cantiere. Ad Acrobatica e Alberto non mi rimane che augurare buon vento, nella certezza che saranno protagonisti di avventure straordinarie” commenta Riccardo Iovino, CEO & Fonder di EdiliziAcrobatica, main sponsor del progetto
Oggi, martedì 5 settembre, Acrobatica il nuovo Class 40 che accompagnerà il navigatore Alberto Riva durante la Transat Jacques Vabre e non solo, è stata presentata allo Yacht Club Italiano di Genova. Per l’occasione è stata organizzata una conferenza stampa, moderata da Bacci Del Buono, durante la quale sono intervenuti il Sindaco di Genova Marco Bucci, il CEO di EdiliziAcrobatica Riccardo Iovino e i due co-sponsor Sparco e DeWalt.
Rivit incrementa l’offerta con nuove rivettatrici a batteria dedicate a lattoneria e industria. Presso il punto vendita Mister Worker di Ozzano dell’Emilia è possibile provare le rivettatrici a batteria Serie 700 di Rivit insieme ai nuovi elettroutensili di FERVI.
LEGGI L'ARTICOLOLe apparecchiature all'avanguardia sono state apprezzate dal numeroso pubblico
LEGGI L'ARTICOLOSe ci sono fiere ed manifestazioni internazionali che registrano un calo di espositori e visitatori, Interzum, in programma dal 13 al 16 maggio 2009, registra già il ‘tutto esaurito’, guardando con ottimismo alla prossima edizione
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda ha sviluppato una gamma completa e performante di modelli dall’elevata praticità e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per l’aspirazione di sostanze solide e liquide: un grande aiuto per numerose situazioni di pulizia
LEGGI L'ARTICOLO