EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/07/2023

Fioriv è il rivetto a fiore, ideale per l’edilizia

Studiato da Rivit per il fissaggio di materiali morbidi e compositi, il rivetto Fioriv è la soluzione per fissaggi sicuri e di lunga durata grazie ai quattro punti di pressione.

Fioriv è il rivetto dalla caratteristica forma a fiore, data dalle quattro tacche poste sotto la testa del chiodo che, durante la fase di trazione, intagliano la boccola creando 4 punti di pressione. In questo modo Fioriv si adatta a diversi tipi di superfici, anche a quelle che richiedono una minima pressione di serraggio come materiali non metallici, vetroresina, materiali plastici e cartongesso, assicurandone il fissaggio senza danneggiarle.

 

La gamma di rivetti Fioriv è disponibile con diverse soluzioni in termini di lunghezza e diametro ma anche per quanto riguarda materiali e conformazioni. Infatti, proprio per rispondere in modo efficace e puntuale alle diverse esigenze del settore, Fioriv è disponibile in alluminio o rame, e nelle versioni a testa tonda o larga.

Completano l’ampia gamma di Fioriv, anche i rivetti in versione extra-lunga, fino a 250mm nei diametri 4,8 e 6,4 impiegati soprattutto per il fissaggio di “cappotti” esterni e pannelli coibentati sagomati, ma anche per neutralizzare la nocività di vecchie coperture in amianto e fibra-cemento durante i lavori di incapsulamento e di “messa in sicurezza”.

La particolare lunghezza del rivetto infatti consente di utilizzarlo con successo anche su superfici spesse, evitando così l’utilizzo di viti speciali per coperture o di tasselli a fungo.

 

Una gamma quella dei rivetti Rivit che negli anni si è arricchita di nuove referenze anche grazie al mezzo secolo di esperienza dell’azienda ozzanese: Rivit è così sempre pronta ad affiancare i propri clienti nella loro attività professionale, individuando soluzioni affidabili per ogni specifica lavorazione.

Per conoscere meglio le soluzioni Rivit è possibile consultare il sito www.rivit.it

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/04/2016

Sistemi in alluminio Schüco FWS per facciate trasparenti: la libertà ha nuove forme espressive

Sorprendente simbiosi tra design e tecnologia. Ecco involucri edilizi sempre più ambiziosi sotto ogni punto di vista: con la nuova gamma di sistemi in alluminio FWS di Schüco è possibile liberare la creatività progettuale realizzando pareti vetrate completamente trasparenti

LEGGI L'ARTICOLO

15/04/2019

SICUREZZA 2019: CONTINUA IL TREND POSITIVO.

APPUNTAMENTO A FIERA MILANO DAL 13 AL 15 NOVEMBRE In un contesto che vede la security sempre più pervasiva, crescono le sfide per gli operatori, su cui la manifestazione focalizzerà l’offerta. E in attesa della fiera, continua il roadshow internazionale: prossima tappa Londra

LEGGI L'ARTICOLO

05/09/2022

KO IRON by FRA-BER, il DETERGENTE e DECONTAMINANTE per rimuovere da Auto, Moto, Furgoni, etc. RESIDUI FERROSI e CALCARE

KO IRON by FRA-BER è un detergente e decontaminante che rimuove i residui ferrosi e minerali.   Ko Iron elimina tutte le contaminazioni depositate sia sulla carrozzeria, sia sui cerchi di...

LEGGI L'ARTICOLO

08/10/2009

ACCORDO STORICO NEL FAI DA TE

La lavorazione del filo metallico rappresenta il core business di Compagnucci SPA, un'Azienda che punta da oltre 40 anni alla realizzazione di soluzioni d'avanguardia per il settore del mobile e in particolare per la cucina.

LEGGI L'ARTICOLO