EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/02/2009

CRESCONO LE VENDITE A ‘MARCHIO PRIVATO’

Anche nel largo consumo le “private label” sono sempre più apprezzate: si risparmia fino al 25%

È una tendenza in forte sviluppo, quella delle “private label”, o meglio per dirlo con termini italiani delle “marche private”, cioè prodotti o servizi solitamente realizzati o forniti da società terze (fornitore di marca industriale o terzista vera e propria) e venduti con il marchio della società che vende/offre il prodotto/servizio (distributore). Nel passato erano anche chiamati "white label" (etichette bianche) in quanto la marca offerta da Sainsbury (catena di supermercati inglese) era appunto un'etichetta bianca su cui era scritto il semplice nome del prodotto.

Il secondo reporet “Times & Trends – Global Private Label 2008” di Iri Infoscan rivela che il retailer investono sempre di più sui prodotti a marchio proprio nel largo consumo con confezioni particolari, riconoscibili, ma piuttosto semplici, per differenziarsi dai concorrenti. Una strategia che si rivela vincente perché i consumatori attratti da un risparmio medio del 20-25% rispetto ai marchi più conosciuti, si orientano sempre più frequentemente verso questi prodotti. Un fenomeno confermato dai dati relativi al 2008, in Italia le vendite di “etichette private” sono aumentate del 13,4% rispetto al +1% del 2007.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/09/2011

CLAUDIO ANDREA GEMME ELETTO PRESIDENTE ANIE

Claudio Andrea Gemme è il nuovo Presidente di Confindustria Anie. L'Assemblea di Anie, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche aderente a Confindustria, riunita oggi a Milano, ha proceduto all’elezione di Gemme su proposta della Giunta. Gemme succede a Guidalberto Guidi, eletto nel 2007.

LEGGI L'ARTICOLO

23/02/2010

MCZ STRINGE ALLEANZA CON LOWE

MCZ, tra le aziende leader nel settore caminetti e stufe, presenta ufficialmente alla fiera Progetto Fuoco 2010 dal 24 al 28 febbraio alcune novità rivoluzionarie, tra cui un innovativo prodotto realizzato in collaborazione con Loewe, marchio leader nel settore dei sistemi Home Entertainment.

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2014

BRICO IO: DUE APERTURE IN SARDEGNA

Adesso l'insegna conta nove punti vendita sull'isola

LEGGI L'ARTICOLO

25/02/2013

UN GENNAIO POSITIVO PER LE ESPORTAZIONI

Segnali positivi anche per le importazioni: +3%

LEGGI L'ARTICOLO