EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/05/2024

Inserti filettati Rivit: fissaggio efficiente su lamiere pre-forate, ideali per tutti gli ambiti industriali

Rivit propone, grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore del fissaggio, un’ampia gamma di inserti filettati ideali per l’utilizzo in diversi settori industriali e in grado di assicurare filettature impeccabili, durevoli e in zone difficili da raggiungere.

Rivit, azienda specializzata in soluzioni per il fissaggio propone prodotti studiati per soddisfare le esigenze dei professionisti di diversi settori, dall’automotive all’aerospaziale, passando per l’elettronica di consumo. Fra i consumabili per lamiere pre-forate, Rivit propone i propri inserti filettati, caratterizzati dalla tecnologia “posa alla cieca”, ovvero posa su lamiera accessibile da un solo lato, che consente il fissaggio e l’installazione in aree difficilmente accessibili come pezzi cavi e profilati di grandi dimensioni. Questo aspetto si rivela utile in contesti dove la precisione e la resistenza rappresentano elementi fondamentali, come nelle strutture tubolari o scatolate.

Fondamentali per il fissaggio e l’assemblaggio di porte scorrevoli e di lamiere sottili, grazie all’avvitamento di guarnizioni e coperchi sui telai, gli inserti filettati consentono, per loro natura, una rimozione più facile in tutte quelle situazioni in cui, per varie cause, come ad esempio l’esposizione alle intemperie, una normale vite o bullone tenderebbe ad arrugginirsi o a fissarsi in maniera permanente alla lamiera, richiedendo quindi il taglio della stessa. 

L’ampia gamma offerta da Rivit prevede inserti realizzati in diversi materiali, come acciaio inox, acciaio zincato, alluminio, nylon e ottone e in diverse forme e misure per coprire un range da M3 a M12; a testa tonda, svasata o a testa ridotta e con fusto cilindrico o esagonale, liscio o zigrinato, aperto o stagno. Grazie a questa varietà di soluzioni, è possibile individuare il componente più adatto alle proprie necessità di tenuta e di estetica.

Per l’installazione precisa e corretta di tali inserti, Rivit offre strumenti indicati per la loro posa come le rivettatrici per inserti, dette anche tira-inserti. Anche in questo caso è possibile scegliere il tool per il fissaggio più adatto scegliendo fra tira-inserti manuali, le oleopneumatiche da inserire nelle linee di produzione industriale (es. RIV938), oppure i modelli a batteria che consentono un’installazione di inserti veloce e sicura, anche in ambiti di lavoro dove l’allacciamento all’aria compressa non è garantito.

Per maggiori informazioni www.rivit.it 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/01/2013

MERCATO DEL LEGNO: QUANTE NOVITÀ

Le aziende della filiera dovranno attenersi al regolamento europeo 995/2010

LEGGI L'ARTICOLO

03/06/2019

aprilia® RACING X DIADORA UTILITY UNA CAPSULE COLLECTION PER CELEBRARE LA TAPPA DEL MUGELLO

A seguito dell’annuncio dell’accordo di sponsorizzazione del Team aprilia® RACING per il campionato mondiale MotoGP 2019, Diadora Utility scende in pista con una speciale capsule co...

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2011

A NAPOLI 'ROTTAMAZIONE ELETTRICA'

Come cambiano gli impianti elettrici e i vantaggi di un eventuale incentivo...

LEGGI L'ARTICOLO

07/07/2010

VARTA PROMUOVE IL REGISTRO PILE E ACCUMULATORI

Da settembre 2010 quanto stabilito dal D.Lgs. 188/2008 per l’attuazione della direttiva 2006/66/CE in merito ad immissione sul mercato, raccolta e riciclaggio di pile e accumulatori

LEGGI L'ARTICOLO