EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/03/2023

ULLMANN OTTIENE IL CERTIFICATO DI QUALITÀ ISO 9001:2005

Premiata l'attenzione al cliente e l'efficienza dei processi aziendali

Ullmann, storico distributore genovese del settore ferramenta/utensileria, ha ottenuto la Certificazione di qualità ISO 9001:2005.

L’attestazione, consegnata nei giorni scorsi da SQS, Associazione Svizzera per la certificazione dei Sistemi di Qualità e di Management, è il primo importante riconoscimento che l’azienda ottiene per il percorso fatto in questi anni con l’obiettivo di trasformare un’impresa famigliare in una realtà strutturata, efficiente e moderna

Come racconta l’amministratore Enrico Ullmann "portare l'azienda alla certificazione è motivo di grande orgoglio. È il frutto di un percorso lungo, non privo di difficoltà, che abbiamo costruito, passo dopo passo, tutti insieme, proprietà e dipendenti, e che ci ha impegnato su più fronti: dall’organizzazione dei processi interni alle relazioni con clienti e fornitori”.

La Certificazione ISO 9001, standard internazionale dedicato ai Sistemi di Gestione della Qualità (QMS), nasce con lo scopo di aiutare le aziende a razionalizzare e gestire i processi con l’obiettivo di essere più efficienti e soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Il focus è proprio sul cliente e sulla capacità dell’azienda di essere sempre più competitiva sul mercato.

Come spiega Enrico Ullmann “per la nostra realtà, che negli ultimi anni ha affrontato il passaggio del cambio generazionale ed è cresciuta molto, in termini di numero di dipendenti, collaboratori e fatturato, era assolutamente necessario investire sulla governance interna identificando e chiarendo tutti i processi che ci permettono di rispondere con efficacia alle aspettative dei nostri clienti”.

Non si tratta di un processo concluso, anzi. Uno dei punti centrali della Certificazione ISO è quello del miglioramento continuo: ogni anno l’azienda certificata è chiamata a darsi degli obiettivi di miglioramento e ad analizzare insieme al certificatore i risultati ottenuti.

“La Certificazione è solo un primo passo. Da domani saremo impegnati a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti per quest’anno. Un percorso in divenire che ci aiuterà a restare competitivi affrontando le sfide di un mercato sempre più imprevedibile e di un settore che sta vivendo una fase di grande cambiamento”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/01/2016

LED ARMONIOSI? SI PUO'

Da Osram per un'atmosfera accogliente

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2010

MARZIA GIUSTO NUOVO PRESIDENTE DI ASSONOLO

L’Assemblea dei soci di Assonolo che si è riunita lo scorso 11 marzo a Bologna ha nominato il direttore generale di Nacanco a questa prestigiosa carica istituzionale. Fra i primi obiettivi, lo snellimento delle procedure di verifica e di collaudo delle macchine.

LEGGI L'ARTICOLO

20/12/2010

GANCI JOCKER

Con l’introduzione sul mercato dei modelli Cartec Jocker CJ8 e Jocker CJ10 si completa la gamma prodotta da Stamperia Carcano Giuseppe Spa dedicata al sollevamento mediante fasce tubolari. Il range di lavoro coperto va da 1 a 10 tonnellate

LEGGI L'ARTICOLO

06/02/2015

CRONOTERMOSTATO WI-FI

Da Vimar ecco ClimaChrono

LEGGI L'ARTICOLO