L’efficienza energetica è un tema a cui Hörmann, leader europeo nel settore delle chiusure, sta ormai da anni prestando grande attenzione, non solo in termini di processi produttivi, ma anche di proposta di prodotto. In costante ampliamento, la gamma di soluzioni Hörmann ad elevata prestazione termica propone molteplici tecnologie idonee a rispondere a esigenze diversificate in ambito sia residenziale che industriale. All’imminente nuova edizione di Klimahouse, l’azienda presenterà le sue più innovative soluzioni proprio in riferimento a questo tema, ormai divenuto imprescindibile al fine del contenimento dei consumi energetici di abitazioni ed edifici in genere.
Alla manifestazione, che avrà luogo a Bolzano dall’8 all’11 marzo prossimi, Hörmann esporrà innanzitutto la sua fascia top di gamma quanto a porte d’ingresso. All’interno dell’area dedicata – settore C, stand 18/52 – sarà possibile vedere, tra gli altri, il portoncino ThermoPlan Hybrid. Soluzione in grado di abbinare a un’estetica d’effetto prestazioni tecniche di rilievo, questo modello
ha ricevuto dall’Agenzia CasaClima il prestigioso Sigillo ProdottoQualità, che rappresenta una certificazione attendibile e autorevole nel settore dell’edilizia, accordata solo ai prodotti che presentano determinati requisiti tecnici e rispondono ad elevati criteri di qualità per quanto riguarda isolamento termico e acustico, protezione dagli agenti atmosferici, sicurezza ed equipaggiamento antieffrazione, durabilità e resistenza.
Realizzata in acciaio inox e alluminio, ThermoPlan Hybrid monta un battente di 82 mm, riempito in schiuma rigida in poliuretano, che è garanzia di elevato isolamento acustico (fino a 36 dB) e di ottima efficienza energetica con valore UD pari a 0,87 W/ (m²·K).
Questo portoncino è disponibile, inoltre, con equipaggiamento RC 3 di serie e con serratura di sicurezza a cinque punti, per resistere a tentativi di effrazione per un tempo utile a far desistere ogni ladro. Non solo: il livello di sicurezza di questo modello può essere aumentato grazie alla possibilità di motorizzazione in abbinamento a BiSecur, sistema in grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte, che deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128.
ThermoPlan Hybrid si distingue, infine, anche per il design d’eccezione, accentuato dalla complanarità tra manto e telaio, su entrambi i lati.
Alla kermesse, l’azienda esporrà, inoltre, per la prima volta in Italia, i nuovi portoncini ThermoSafe Decoral, caratterizzati da eleganti telai neri che incorniciano finiture materiche esclusive, e la vasta linea di casette da giardino e legnaie Berry.
Anche l'azienda Tellure Rôta ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001
LEGGI L'ARTICOLO
Immergersi nel progresso, sperimentarlo e viverlo in prima persona: è questa la filosofia con cui Schüco ha aperto la fiera BAU 2019 di Monaco di Baviera. Le più recenti innovazioni in ter...
LEGGI L'ARTICOLO
ISEO Ultimate Access Technologies comunica di aver inaugurato il nuovo polo logistico a Costa Volpino, nei pressi del quartier generale di Pisogne. Si tratta di un’opera altamente strategica che permet...
LEGGI L'ARTICOLO
All’interno della partnership commerciale che Cromology Italia ha intrapreso con Delp Italia e Amonn Profi si è concretizzato anche l’accordo per il passaggio di proprietà dei 9 punti vendita Colori di Tollens
LEGGI L'ARTICOLO