Spesso per varie esigenze tecniche e di sicurezza ci si trova costretti a eliminare potenziali conduttori elettrici e quindi in qualche modo si deve ricorrere a materiali alternativi come la plastica. La produzione di queste viti e altri particolari, come fasteners, rivetti o clips è fatta quasi esclusivamente in PA 6.6.
Questo materiale è un poliammide appartenente alla famiglia dei termoplastici più conosciuti con la nomenclatura nylon 6.6, ottimo per sistemi di fissaggio che escludono l'uso del metallo.
Per utilizzi particolari, soprattutto se la temperatura di esercizio supera i 100 ° è meglio valutare l'utilizzo di PA66 rinforzati o materiali alternativi come il PVDF.
Inoltre la minuteria in plastica è in grado di resistere meglio a lunghi periodi di corrosione rispetto alla viteria in metallo ed ha buone proprietà elastiche che offrono resistenza alle vibrazioni.
Sul sito di Panozzo, nella sezione Viti e articoli per il fissaggio in plastica, potete trovare tutte le tipologie di viti, rondelle, dadi con le loro caratteristiche dimensionali e chiedere campioni e/o offerte. https://goo.gl/Z7n7QS
Inoltre, nel caso in cui il cliente abbia necessità specifiche che non sia possibile soddisfare con prodotti a catalogo, Panozzo S.r.l realizza articoli su disegno anche con la tecnologia di stampa 3D, ed è in grado di effettuare produzioni anche in piccole quantità.
L’azienda propone una gamma completa di elettroutensili affidabili e semplici da usare, pensati per gli appassionati del fai da te e per i professionisti che devono svolgere attività di manutenzione o riparazione nella vita quotidiana
LEGGI L'ARTICOLO
Volteco ha seguito il progetto di impermeabilizzazione dell’edificio fornendo tecnologie e sistemi impermeabilizzanti.
LEGGI L'ARTICOLO
Taglio del nastro per la nuova mensa di Amatrice inaugurata oggi con un pranzo solidale preparato dai ristoratori del luogo
LEGGI L'ARTICOLO