EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/05/2022

SERVIZIO COMPLETO E VENDITA ASSISTITA

Ecco i punti di forza di Ferramenta Sibilio, rivenditore di Frattamaggiore (NA)

Un esercizio di ferramenta che ha il suo punto di forza nel servizio completo e nella vendita assistita al banco da parte di personale aggiornato e qualificato. È questa la chiave del successo di Ferramenta Sibilio, ubicata a Frattamaggiore (NA), attività sorta nel 1955 e inizialmente votata alla distribuzione degli articoli per falegnameria. Grazie allo sviluppo dell’attività e al ricambio generazionale, questo esercizio commerciale ha saputo cavalcare i tempi grazie all’apertura di un sito e-commerce. Ecco, dalle parole di Nando D’Agostino, uno dei titolari, storia ed organizzazione del negozio.

Domanda. In che anno avete aperto? Ci racconta la sua storia?

Risposta. L'azienda nasce nel 1955 con il nome del suo fondatore Sibilio, che coadiuvato dai familiari, in modo particolare dal genero Antonio, si specializza nella distribuzione degli articoli per falegnameria. Nel corso degli anni l’attività cresce e nel 2003 l'azienda fa registrare sempre più incrementi nel giro d’affari, grazie alle nuove idee e alle nuove proposte suggerite con l'inserimento dei figli. Ed è proprio grazie a loro che viene progettato e sviluppato l'e-commerce, attivo ormai da una decina di anni.

Nel corso degli anni come si è trasformato l’assortimento degli articoli trattati?

Grazie all’incremento del giro d’affari l’assortimento della gamma si amplia e vengono inserite nuove merceologie di articoli e prodotti per ferramenta.

Quali sono stati e chi sono i principali fornitori?

Sono tanti i nostri fornitori e sono tutte aziende, visto che non trattiamo con i grossisti. Fra le aziende fornitrici è possibile citare in ordine sparso Stanley, Einhell, Danco, Terno Scorrevoli, Blum, Olivari, Mariva, Omporro, Claber, Salice, Yale, Potent, Koblenz, eccetera.

In che modo e da parte di chi è avvenuto il sostegno alle vendite dei vari articoli nel tempo?

Il sostegno alle vendite è avvenuto ed avviene ancora oggi grazie al team che assiste la clientela nella vendita al banco. Il nostro staff è composto da 6 persone.

Chi è il vostro cliente tipo e come si è trasformato nel tempo?

La clientela è mista, per cui possiamo dire che abbiamo vari tipi di clienti, dall’artigiano al privato. Inoltre dal 2008 abbiamo anche clienti on-line. In media, la clientela si ripartisce equamente fra hobbisti e professionisti.

Quali sono a vostro parere le iniziative che possono coinvolgere un cliente all’acquisto di un prodotto?

Secondo un nostro personale parere, le iniziative principali che possono coinvolgere un cliente all'acquisto sono principalmente le campagne promozionali, nelle quali il cliente vede effettivamente tramite video dimostrativi l’utilizzo esatto del prodotto, tutto questo accompagnato da una vendita al banco assistita in modo che il cliente possa chiedere delucidazioni ulteriori a chi è più competente.

Come è organizzata l’attività interna?

Dopo l’esperienza dell’emergenza sanitaria da Covid – 19 la nostra struttura organizzativa è cambiata poco. L’unica cosa che è cambiata in sostanza diciamo che prima le persone potevano entrare liberamente e durante l’attesa del proprio turno potevano vedere tutta la nostra esposizione. In seguito alle normative covid, le entrate sono state contingentate e quindi il cliente deve per forza di cose attendere all'esterno ed entrare solo nel momento in cui arriva il suo turno.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/09/2009

SICUREZZA E DESIGN

Presentata a Monaco la nuova linea di occhiali per la protezione da laser

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2024

Nuova gamma di Soft Bags FERVI: capienza e praticità per il trasporto degli utensili

FERVI presenta 7 nuovi modelli di borse morbide, caratterizzate da robustezza e resistenza, progettate per rispondere alle esigenze di artigiani e professionisti.

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2015

PROGETTO ERP ITALIA IN PROVINCIA DI CUNEO

Alla raccolta di pile esauste partecipa anche Co.A.B.Se.R.

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2012

BETAFENCE “FIRMA” LA SICUREZZA DEL CENTRO SPORTIVO MALASPINA

Il prodotto scelto è stato Nylofor 2D

LEGGI L'ARTICOLO