EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/03/2022

Nuovi orizzonti per Manital: l'azienda affida l'art direction a Mario Mazzer, Giulia Mazzer e Giovanni Crosera

La collaborazione tra Manital e l'architetto Mario Mazzer inizia nel 2008 con la realizzazione di due maniglie, Preso e Spoon. Da qui l'intesa è cresciuta e si è consolidata negli anni, arrivando ad una collaborazione costante e profcua che conta oggi numerosi modelli inseriti nel catalogo Manital, molti dei quali disegnati da Mazzer insieme a Giovanni Crosera, industrial e yacht designer.

Questa cooperazione tra l'azienda e i due professionisti, fatta di fducia e stima reciproca, ha portato al raggiungimento di importanti riconoscimenti, l'ultimo dei quali è l'inserimento della maniglia NoHAND nell'ADI Design Index con candidatura al Compasso d'Oro 2022. Mario Mazzer, Giovanni Crosera e Giulia Mazzer, architetto con esperienze nel mondo dell’arte tra Parigi e New York, sono coloro che guideranno la direzione artistica di Manital, approcciandosi al progetto con background differenti atti a concepire una innovata reazione culturale ed emotiva.

Un percorso in cui l'azienda bresciana, con oltre 30 anni di storia, crede molto per rinnovare e qualifcare ulteriormente il proprio essere, basato su solide radici e con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Si sta così sviluppando una nuova immagine ed identità visiva per dare maggiore evidenza al know how dell'azienda fondato principalmente su cura dei dettagli, eleganza ed effcienza tecnica.

Mario Mazzer, Giulia Mazzer e Giovanni Crosera raccontano: “Il nostro obiettivo è evidenziare l’importanza della maniglia all’interno di un progetto architettonico. La maniglia è l’oggetto di design con il quale interagiamo di più ed è carico di signifcati estetici, tecnici e flosofci. Siamo al servizio dell’azienda, ci piace lavorare con il team interno guidato da Luigi Bigoloni, anima, cuore e testa di Manital, e dai fgli Alessandro e Luca”.

Anche l'azienda sottolinea la sintonia che da sempre caratterizza la collaborazione: “Mario Mazzer, oggi insieme a Giovanni Crosera e Giulia Mazzer, è sempre stato in grado di interpretare al meglio i nostri bisogni e richieste. Nel 2020 abbiamo raggiunto il traguardo di 30 anni di attività, ne siamo orgogliosi ma non vogliamo assestarci, vogliamo continuare a guardare al futuro e a nuove sfde”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/02/2013

TUTTO PRONTO PER “LEGNO&EDILIZIA”

Conto alla rovescia per l'inizio della mostra internazionale sull'uso del legno in campo edile

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2016

OSRAM VALUE Flex: la versatilità al servizio dell’illuminazione

Qualità, convenienza, flessibilità: sono questi i caratteri distintivi della gamma VALUE Flex, le strisce LED di OSRAM per applicazioni private e semiprofessionali che offrono molte soluzioni per decorare e illuminare.

LEGGI L'ARTICOLO

13/10/2022

Il contributo di Saint-Gobain Italia alla progettazione della nuova Terapia Intensiva neonatale universitaria dell’ospedale Sant’Anna di Torino

È stato inaugurato all’Ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino “Spazi Neonati”, un progetto per rimodulare gli ambienti del reparto di Terapia Intensiva Ne...

LEGGI L'ARTICOLO

26/01/2023

Focus Forward: la strategia di Stanley Black & Decker che guarda al futuro

Prodotti innovativi, eccellenza nel servizio al rivenditore, ottimizzazione della supply chain

LEGGI L'ARTICOLO