EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/02/2009

UCIMU APRE UN FORUM SULLA CRISI

Sul sito di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, da venerdì 30 gennaio, è attivo il forum di discussione sul tema “La crisi finanziaria e i danni sull’economia reale”.

Collegandosi alla homepage del portale www.ucimu.it, nella quale è inserito il banner PARLA CON UCIMU, gli utenti web possono inviare la propria opinione. I contributi più interessanti saranno resi visibili in forma anonima.

La crisi finanziaria, esplosa qualche mese, fa ha generato un clima di panico generalizzato anche presso gli operatori dell’economia reale che, nello spazio di un trimestre, hanno visto il crollo degli ordinativi e l’annullamento di commesse.

La mancanza di liquidità e il timore per il taglio degli affidamenti bancari hanno causato il blocco degli investimenti in beni strumentali, secondo modalità e intensità mai registrate prima d’ora. Per analizzare al meglio il fenomeno e comprendere la posizione delle aziende del comparto in questo momento particolarmente delicato, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ha attivato un forum di discussione online, con l’obiettivo di favorire, anche grazie alla garanzia di anonimato assicurata dallo strumento web, la condivisione di idee, pareri, e suggerimenti dei protagonisti dell’economia reale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/09/2021

NUOVO CdA E NUOVO PRESIDENTE PER BIGMAT ITALIA

L’assemblea annuale dei Soci BigMat a Firenze ha eletto il nuovo CdA e il nuovo Presidente. Approvato il bilancio 2020 e ratificati quattro nuovi ingressi.

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2016

Zanzarella Ambiente Spray Dentro&Fuori

Effetto barriera per la casa e il giardino, protezione sicura per tutta la famiglia

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2009

KBANE Francia: TUTTO PER IL SOSTENIBILE

Il primo punto vendita, molto innovativo, sarà inaugurato all'inizio del 2009 nella regione di Lille

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2009

UNI E ISO PER L'AMBIENTE

A Torino un convegno per fare il punto sulle norme 'pro ecologia'

LEGGI L'ARTICOLO