"Rapporti protetti. Il sistema antitruffa che aumenta le funzioni della porta blindata". Alberto Grancini, Assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, ha presenziato all'incontro con Lorenzo Muratori, Direttore Gardesa azienda specializzata in porte blindate e soluzioni di sicurezza, la S.I.A.P., sindacato italiano apparteneneti Polizia e l'A.D.A., Associazione per i diritti degli anziani. L'incontro ha trattato il problema attuale degli abusi ai danni dei privati, ad opera dei truffatori che bussano alla porta fingendo di dover recapitare un pacco o di dover riscuotere un pagamento per conto di un'istituzione. Pietro Marfia della S.I.A.P. ha introdotto l'idea e lo sviluppo del progetto di collaborazione con Gardesa, nato per realizzare un sistema di difesa contro i tentativi di truffa.
Gardesa, azienda piacentina del gruppo ASSA ABLOY specializzata dal 1979 in porte blindate, ha studiato un nuovo dispositivo WELCOME già esposto in prototipo in Fiera. Welcome aggiunge alla porta Blindata uno sportello di 20 cm in larghezza e 30 in altezza che si aprirà dall'esterno all'interno. Lo sportello permette di verificare le generalità del nostro interlocutore, parlare con il postino e ricevere buste o pacchi o scambiarsi documenti in modalità protetta.
Alberto Grancini, assessore alla Sicurezza, presenterà gli ultimi progetti della provincia per la sicurezza. "Dobbiamo ribadire con forza che i nostri cittadini hanno dirittoa lla sicurezza, una esigenza fondamentale che costituisce un parametro di valutazione per la qualità della vita".
Il distributore rafforza la propria offerta di soluzioni IoT dedicate alla Smart Home con i prodotti e le soluzioni Philips Hue, concepiti per rendere le nostre case connesse ed efficienti
LEGGI L'ARTICOLO
Royale, disegnata da Marco Fabrizio Corti, è la cucina di Rastelli che riscrive le regole dell’arredamento, mimetizzando i complementi della zona kitchen con quelli propri della zona living.
LEGGI L'ARTICOLO
Un nuovo grande passo in avanti verso un mercato dei sistemi di protezione e di manutenzione delle superfici più sostenibile e “green”. Senza rinunciare, ovviamente, alla qualità e ...
LEGGI L'ARTICOLO
Macef chiude con un bilancio di cauto ottimismo la sua edizione numero 93.
LEGGI L'ARTICOLO