I comportamenti sostenibili ed ecologici sono strettamente collegati al benessere psicofisico, alla soddisfazione personale di sentirsi utili all’ambiente e al Pianeta.
E chi pratica giardinaggio lo è ancor di più perché tocca con mano la soddisfazione di veder crescere le piante, i fiori, di coltivare frutta e verdura rispondendo, così, alla necessità sempre più urgente di dedicarsi a un consumismo sostenibile.
Fiskars, l’azienda finlandese nata nel 1649, grazie a una ricerca che ha condotto in molti paesi europei e non solo, ha rilevato che il 63% dei consumatori si preoccupa di ciò che può fare personalmente per aiutare l’ambiente e, di conseguenza, tutti noi.
Per questo motivo, nella campagna promozionale del prossimo autunno, l’azienda presenta in anteprima le forbici Fiskars ReNew. Il prodotto icona dell’azienda, le forbici Classic con il manico arancione, presenti al MoMA di New York come uno dei simboli senza tempo del design nordico, è stato rivisto in veste ancora più sostenibile. Realizzate con l’80% di materiali riciclati e il 13% di fibra di cellulosa, le forbici Fiskars ReNew hanno manici ergonomici e lame in acciaio inossidabile. Prodotte e testate a mano in Finlandia e progettate per durare a lungo, sono fornite in una confezione composta al 100% da fibra di carta riciclata.
In attesa del lancio della gamma completa previsto per la primavera 2022, il modello multiuso da 21 cm sarà il protagonista della nuova campagna Fiskars dedicata al consumatore in una versione unica e personalizzata: dall’1 settembre al 15 novembre 2021 infatti, i consumatori che acquisteranno almeno 75 euro di prodotti per il giardinaggio e l’irrigazione Fiskars in un unico scontrino, potranno richiedere in premio l’invio gratuito di un paio di forbici Fiskars ReNew collegandosi al sito fiskars.it/promozioni e, indicando il proprio nome o una breve frase da incidere sulle lame, avranno la possibilità di ricevere le forbici in versione personalizzata.
Per informazioni e regolamento si rimanda al sito fiskars.it/promozioni
Fiskars si impegna concretamente per la sostenibilità, per godere davvero di ciò che amiamo fare ed è per questo che, nei prodotti dell’azienda finlandese, ogni dettaglio è progettato per dare il meglio al consumatore e al Pianeta.
Il prossimo 9 Gennaio verranno presentati il nuovo termostato Smarther, il videocitofono Classe300x, oltre alla partnership con Samsung. La manifestazione terrà anche a battesimo il lancio ufficiale di “Works with Legrand”
LEGGI L'ARTICOLOSi chiude positivamente il 2011 per l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione che registra incrementi a doppia cifra per tutti i principali indicatori economici. Si consolida, dunque, la ripresa avviata nel 2010 ma il trend positivo rischia di affievolirsi nel 2012, complice il quadro internazionale ancora particolarmente instabile.
LEGGI L'ARTICOLOI colori del brand di Marcon per Willy Ronis. Fotografie 1934-1998, la più completa retrospettiva dedicata all’umanista francese in Italia in mostra alla Casa dei Tre Oci dal 6 settembre 2018 al 6 gennaio 2019
LEGGI L'ARTICOLOIn Italia la linea d'abbigliamento da lavoro norvegese è distribuita da Cenigomma
LEGGI L'ARTICOLO